Giocare a fare gli speaker radiofonici da Technotown

Giocare a fare gli speaker radiofonici da Technotown

Giocare a fare gli  speaker radiofonici da Technotown domenica 15, 22 e 29 marzo laboratori per tutta la famiglia.

La ludoteca tecnologico scientifica di Roma propone ai bambini tre appuntamenti dove sperimentare  insieme a tutta la famiglia l’attività di speaker attraverso il laboratorio-gioco “RadioAttività. Un pomeriggio da conduttore radiofonico per  una nuova e avvincente avventura nel mondo della radiofonia, per cimentarsi tra microfoni e cuffie.

L’appuntamento è per domenica 15, 22 e 29 marzo, dalle 16.30, presso la ludoteca tecnologico scientifica di Villa Torlonia promossa da Roma Capitale, Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Accompagnati da Marco Falciano e Gabriele Catanzaro le famiglie potranno scoprire le tecniche di trasmissione e i meccanismi della web radio fino a trasformarsi in una vera e propria redazione radiofonica.
L’avventura tra onde radio e web partirà dalla condivisione di alcune notizie su temi tecnologico – scientifici, da approfondire e interpretare per raccontarle secondo la creatività di ciascuno. Poi, utilizzando tutte le apparecchiature, anche quelle della Sala Radio di Technotown, adulti e ragazzi potranno inventare servizi speciali, interviste anche impossibili, nuovi format per giocare insieme da veri speaker radiofonici.
Al termine del viaggio ogni famiglia si preparerà alla diretta web, diventando protagonista della “bizzarra” trasmissione radio scientifica che nascerà dalla propria fantasia.

Con i tre appuntamenti “RadioAttività. Un pomeriggio da speaker radiofonico a Technotown” anche Technotown celebra il “WORLD RADIO DAY”, Giornata Mondiale della Radio, che si è svolto lo scorso 13 febbraio.
La giornata rende omaggio alla radio come strumento per migliorare la cooperazione internazionale tra tutte le stazioni del mondo e per incoraggiare le principali reti e radio perché promuovono la libertà di accesso all’informazione, la libertà di espressione ed il rispetto per le diverse culture, sulle onde della radio. Una data non casuale: il 13 febbraio 1946 l’ ONU trasmise per la prima volta.

 INFO
Quando: 15, 22 e 29 marzo ore 16.30
Durata: un’ora e trenta
Prezzo: euro 6 a persona
Partecipanti: max 30 (grandi e piccini dai 6 anni)
prenotazione vivamente consigliata tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)
Dove: Via Lazzaro Spallanzani 1/A 00161 Roma

[mappress mapid=”419″]

 

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *