Hansel e Gretel e I musicanti di Brema al Teatro India

Hansel e Gretel e I musicanti di Brema al Teatro India

Per la rassegna il Teatro ti fa grande, organizzata dal  Teatro di Roma, in scena dal 11 al 22 marzo la compagnia Il circo di Nicole e Martin con due rappresentazioni Hansel e Gretel e I musicanti di Brema.

Già da lontano si scorge il tendone a cupola bianco. Quando ci si avvicina, si scopre un mondo magico, fatto di tende, nostalgici carrozzoni da circo, motrici rosse, festoni e luci. Bambini e adulti verranno presi per mano e condotti in un altro mondo per ascoltare e lasciarsi incantare dalle storie di Hänsel e Gretel, dei Musicanti di Brema!, raccontate non solo a parole, ma con musica, canto, numeri di giocoleria, acrobazie e balli.

HANSEL E GRETEL

Hänsel e Gretel, due fratellini, si ritrovano soli e spaventati in un bosco dopo essere stati abbandonati dai genitori che, a dispetto della loro volontà, non possono più mantenerli. Nel tentativo di ritrovare la strada di casa, i due bambini giungono ad una casina fatta di zucchero e ricoperta di marzapane, con le finestre di glassa e il comignolo di cioccolata.
Adulti e bambini sono invitati all’interno della ‘tenda bianca’ di Nicole e Martin, luogo magico
dove le favole prendono vita; un vero e proprio teatro viaggiante, con il quale da anni Nicole e
Martin girano il mondo mettendo in scena le loro creazioni artistiche, rappresentate con uno stile
che unisce un’estrema semplicità e una grande perizia acrobatica.

hansel-gretel

I MUSICANTI di BREMA

Sul piccolo palco della pista rotonda: due sacchi enormi. «C’era una volta un mugnaio…», comincia Martin. «Io faccio l’asino.», aggiunge Nicole.. è introdotta da queste due battute la storia del vecchio asino che non era più utile al mugnaio che decide di andare a Brema a suonare nella banda municipale.
Lo accompagnano in questa avventura un cane, un gatto e un gallo. Nel corso del difficile viaggio si imbatteranno in una banda di briganti. Riusciranno mai ad arrivare a destinazione?
Nicole e Martin suonano alcuni strumenti e si esibiscono in numeri acrobatici catturando l’attenzione degli spettatori in uno spettacolo di grande divertimento e fantasia. Come tutti i circhi, la “Compagnie Nicole e Martin” possiede anche un’orchestra. Tuba, trombone, trombetta, flauto, fisarmonica, fisarmonica a bocca e tamburo, un numero incalcolabile di strumenti. L’orchestra conta però due unici musicisti: Nicole e Martin! E come nella storia originale dei Musicanti di Brema suonano anche l’asino, il gatto, il cane, il gallo e i ladri.

i-musicanti-di-brema

Date e orari

HANSEL E GRETEL
11 e 13  marzo ore 19.00
12 marzo ore 10.30
21 marzo ore 18.00
22 marzo ore 11.00

I MUSICANTI di BREMA
14 marzo ore 18.00
15 marzo ore 16.00
18 | 19 marzo ore 10.30
20 marzo ore 19.00

età consigliata: dai 7 anni in su
Dove: Teatro India Lungotevere Vittorio Gassman, 1 Roma
Info e prenotazioni 06.684000345

[mappress mapid=”420″]

 

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *