La bambina dei fiammiferi spettacolo per ragazzi a Villa Pamphili

Per la rassegna domenica a Colazione il Teatro Villa Pamphilj Scuderie Villino Corsini mette in scena lo spettacolo per bambini dagli 8 anni in su  La bambina dei fiammiferi.

Spettacolo di narrazione e suggestioni sensoriali con canzoni, suoni, odori, sapori… per attori, musicisti ed un piccolo gruppo di spettatori bendati.
“Era la vigilia dell’ultimo dell’anno. Il sole era già tramontato. Nevicava e faceva molto freddo. La piccola fiammiferaia vagava per la città, cercando invano di vendere fiammiferi. La gente passava incurante della bimba. La piccina si accovacciò sulla neve per ripararsi dal freddo …”
Una delle fiabe più note di Hans Christian Andersen torna sulle scene con una nuova regia che ne esalta tratti finora sconosciuti.
I ragazzi viaggiano con la mente e quando riaprono gli occhi si accorgono di quanto la realtà sia diversa dall’immaginazione.
Aprire gli occhi… Ecco, lo spettacolo è tutto qui. Perchè si assiste bendati, seduti, con intorno gli attori e le attrici che raccontano questa storia e ce la fanno vivere proprio in quelle dimensioni che il teatro non ci offre mai, quella dell’udito, dell’olfatto, del tatto. E della musica, vero e proprio tessuto sonoro dello spettacolo, il modo per raccontare la storia della fiammiferaia attraverso le canzoni di Paolo Capodacqua, cantate appunto dagli attori.

Quando: domenica 15 marzo 4 turni: ore 10.30 – 11.45 – 12.45 – 14.00 rassegna domenica a colazione
ingresso € 8,00
bambini dagli 8 anni in su
max 20 persone per ogni gruppo

info
Teatro Villa Pamphilj Scuderie Villino Corsini
Via di San Pancrazio 10
(Villa Pamphilij) Roma
06.5814176
scuderieteatrali@gmail.com
http://www.casadeiteatri.roma.it/events/la-bambina-dei-fiammiferi/

[mappress mapid=”425″]

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE