Il mago dei sogni al Teatro Verde

Il mago dei sogni al Teatro Verde

E’ notte, il commendator Mario Netta si sta dedicando al suo passatempo preferito: fare i conti. Giorno e notte ha un solo pensiero, guadagnare soldi.
Praticamente non dorme più e quei pochi sogni che riesce ancora a fare parlano solo di pesci e di soldi…un’ossessione! ma nel mezzo di una notte, riceve la visita del Mago dei Sogni.
Inizia così un viaggio nel mondo dei sogni e tra gnomi e pirati, tra guerrieri e dame, tra mostri da incubo e battaglie consumate su una scacchiera, il commendator Mario Netta scoprirà quanto sia povera la vita senza le emozioni, le illusioni e i sogni. Una favola moderna, in cui attori e burattini ci introducono in un mondo fantastico, pieno di musica, ironia e avventura, in un’ atmosfera “da sogno”.

Menzione per la drammaturgia Premio Stregagatto-ETI 03/04
Con il garbo tematico e la freschezza inventiva di Rodari o di Zavattini, Andrea Calabretta ha scritto in forma di favola moderna un dispettoso apologo contro la piattezza del mondo, ridotto a pura e semplice sete di guadagno. Le incursioni notturne del Mago dei Sogni con le sue sorprendenti apparizioni, i dirottamenti spazio-temporali un po’ da Helzapoppin, tra i libri mastri dell’ufficio contabile del Commendator Mario Netta (marionetta di nome e di fatto), sono un esempio della gaia moralità; ed insieme un bell’esercizio per aiutare gli spettatori più o meno giovani a sciogliere le briglie della fantasia.

Tecnica: teatro d’attore – burattini – pupazzi
Quando: sabato 7 e domenica 8 marzo ore 17,00
Età: 5 – 12 anni
Dove: Teatro Verde Circ.one Gianicolense 10
Prenotazioni: 065882034 teatroverderoma@gmail.com
Costo: 10 €;

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *