Raccolta solidale a favore della biblioteca della Scuola Graziosi

Raccolta solidale a favore della biblioteca della Scuola Graziosi

Il Municipio Roma XI  Arvalia – organizza, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Cutigliano, l’Associazione Libra, una raccolta solidale di libri usati e nuovi, aperta ai cittadini del Municipio e non, a favore della ricostituzione della Biblioteca Scolastica della Scuola Graziosi andata perduta durante l’incendio del 6 febbraio scorso.

Il Municipio XI in questo modo intende sostenere e potenziare l’azione di raccolta che i genitori della Scuola Graziosi in collaborazione con gli insegnanti e l’Istituto Comprensivo Cutigliano stanno già organizzando presso la Scuola stessa.

Sarà possibile per i cittadini, per i comitati dei genitori di tutti gli Istituti Scolastici del nostro Municipio XI, per i Comitati di Quartiere, per le associazioni territoriali, e quanti altri siano disposti a compiere un gesto solidale nei confronti della Scuola Graziosi, portare un libro usato (ed in buone condizioni) oppure acquistare un libro nuovo.

La raccolta partirà, in collaborazione con l’Associazione Libra, dal 2 Marzo certamente presso:

  • Libreria La Meraviglia, Largo Luigi Cossa 33 (angolo via Giuseppe Prato) Zona Via delle Vigne
  • Libreria  Ora di Libertà, Via G. Cardano  128 – Zona Marconi

dove sarà possibile portare libri usati oltre che acquistarne di nuovi (scegliendo in una lista fornita dai docenti della Scuola Graziosi).

Entrambe le Librerie  partecipano non solo come punto di raccolta dell’usato  ma sponsorizzano l’iniziativa  riconoscendo a chi acquista

  • un libro nuovo:
  • un buono sconto del 10% da utilizzare sull’acquisto di un secondo libro per sè o per la scuola.

Le persone, le scuole e le istituzioni possono attraversare difficoltà e già in occasione degli eventi che hanno visto la Scuola Sciascia chiusa per un anno, le scuole del territorio hanno dimostrato grande sensibilità e capacità di solidarietà concreta, mentre il Municipio stesso si è prodigato per restituire la Scuola Sciascia agli studenti, agli insegnanti, ai genitori nel più breve tempo possibile.

Il Presidente Maurizio  Veloccia e l’Assessora alle Politiche Educative e Scolastiche Ileana Izzillo sono convinti che anche in questo caso i cittadini riusciranno ad essere campioni di solidarietà restituendo nel più breve tempo possibile alla Scuola Graziosi la Biblioteca che il fuoco e l’acqua hanno distrutto.

La raccolta di libri che inizierà il 2 Marzo si concluderà il 20 Aprile, in modo tale che il giorno 23 Aprile, Giornata Internazionale del Libro, si potrà presso la Scuola Graziosi realizzare la “posa” dei libri della nuova Biblioteca Scolastica durante la festa “Tutti per uno, un libro per tutti!” nell’ambito delle iniziative Costruendo Arvalia Legge promosse dall’Assessorato alla Cultura del Municipio XI.

Per offrirsi come punti di raccolta, sponsor oppure semplicemente chiedere informazioni è possibile telefonare presso l’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Municipio XI

Tel. 06.69615220 oppure scrivere a ileana.izzillo@comune.roma.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *