Luneur Park Roma

Cartoon Lab come si fa un cartone animato da Explora

Cartoon Lab come si fa un cartone animato da Explora

Come nasce, cresce e si sviluppa un cartone animato? Lo scopriamo con il nuovo percorso interattivo di Explora il Museo dei Bambini di Roma.

Dal 6 dicembre il Museo Explora apre le porte al mondo fantastico di Rainbow con un nuovo spazio dedicato all’animazione: Rainbow Cartoon Lab.

Passando attraverso quattro fasi di produzione i bambini potranno scoprire e conoscere il cartone animato dal punto di vista della narrazione visiva, realizzare un frammento di cartone animato – dal disegno al colore, fino al montaggio – grazie all’utilizzo di 2 tavoli multimediali ed “immergersi” nel mondo dell’animazione grazie all’effetto “Chroma Key”.

Quando: sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre, nei 4 turni di visita.

Età: dai 4 ai 12 anni.

 

Modalità di partecipazione: attività a fruizione libera inclusa nel biglietto d’ingresso.BAMBINO 0-12 MESI     INGRESSO GRATUITO
BAMBINO 12-36 MESI     5,00 EURO
BAMBINO DAI 3 ANNI     8,00 EURO
ADULTO     8,00 EURO

I SOCI DI ROMA DEI BAMBINI HANNO UNO SCONTO DEL 10%

– sul biglietto “intero” di ingresso per tutto il nucleo familiare
– sul biglietto settimanale dei campus
– sugli acquisti presso lo shop e la libreria del museo
– presso il ristorante interno

La riduzione per il biglietto di ingresso al museo sarà applicata fino a massimo 4 persone del nucleo familiare per ogni tessera esibita. Non è applicata su feste di compleanno, visite scolastiche, carnet e biglietti giornalieri dei campus, nè sui biglietti già a prezzo ridotto: bambini sotto i 36 mesi, gruppi, biglietti del giovedì pomeriggio.

Diventa Socio

 

 

DOVE:

Explora è in Via Flaminia 82, nel centro di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo e Piazzale Flaminio.
Explora dispone di un parcheggio riservato ai visitatori in via Flaminia 86, con accesso da via D. A. Azuni o da via Flaminia.
ORARI

L’accesso ad Explora, a numero chiuso, è organizzato in turni di 1 ORA e 45 MINUTI per gestire i flussi dei visitatori, evitare il sovraffollamento ed offrire una visita migliore! Le visite non sono guidate.

La prenotazione è obbligatoria il week end, durante le vacanze natalizie e in occasione di ponti e festività ed è consigliata nei giorni feriali.
 I biglietti prenotati vanno ritirati in biglietteria 15 minuti prima dell’orario di ingresso, pena il decadimento della prenotazione.

L’acquisto online dei biglietti per il museo permette di accedere direttamente alle attività, evitando l’eventuale attesa in biglietteria.

ACQUISTA I BIGLIETTI

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *