Nell’ambito dell’iniziativa “Extra in Roma” di Zètema Progetto Cultura, nasce Scena Pubblica – cultura permanente a Tor Marancia, un progetto artistico urbano che coinvolgerà per circa due mesi il Municipio Roma VIII in un solo grande evento.
Dal 4 Febbraio al 29 Marzo 2015 si troveranno concerti nelle piazze, performance di danza contemporanea nel parco, reading letterari nelle enoteche, laboratori nelle scuole, spettacoli teatrali nei centri anziani e nei bar e molto altro ancora.
L’offerta è rivolta agli abitanti del quartiere, ma anche al grande pubblico: la scelta sarà vasta e destinata a tutte le fasce d’età; infatti tutti gli eventi e le iniziative comprendono sia attività di spettacolo dal vivo che di formazione, per bambini, adolescenti e anziani. Particolare attenzione sarà dedicata alla scena contemporanea.
“Scena Pubblica” propone la fruizione degli spettacoli in spazi non convenzionali, con l’obiettivo di trasformare Tor Marancia in un grande teatro a cielo aperto: un’occasione per far conoscere la scena contemporanea italiana, ma anche per stimolare la crescita culturale nel quartiere.
qui tutto il programma https://scenapubblica.wordpress.com/
Età consigliata: dai 3 anni in su;
Quando:dal 4 Febbraio al 29 Marzo 2015;
Dove: Tor Marancia;
Costo: evento gratuito;