Viaggio nella Luna laboratori per ragazzi

Viaggio nella Luna laboratori per ragazzi

“DALLA TERRA ALLA LUNA E… OLTRE!”, attività  per ragazzi fino a 14 anni (e accompagnatori) organizzata dall’ASSOCIAZIONE SCIENZIMPRESA. L’evento è all’interno del progetto proposto dall’Istituzione Sistema delle Biblioteche e Centri Culturali e da Roma Capitale “Oltre il libro: leggere il domani in tutte le forme”. Titolo degli appuntamenti “Viaggio nella Luna” e “La Conquista della Luna”.

Partendo dalle opere letterarie di Jules Verne, “Dalla Terra alla Luna” e “Intorno alla Luna”, il progetto accompagna i ragazzi in un percorso divulgativo e multimediale legato al nostro satellite e la relativa esplorazione spaziale a metà strada tra realtà e letteratura, con contaminazioni artistico-cinematografiche, fino allo svolgimento di attività laboratoriali ludico-didattiche.

PARTECIPAZIONE GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a questa mail (divulgazione@scienzimpresa.com) fino ad esaurimento posti.

1° Appuntamento
VIAGGIO NELLA LUNA
Venerdì 27 Febbraio 2015 – Ore 17:00

2° Appuntamento
LA CONQUISTA DELLA LUNA
Venerdì 6 Marzo 2015 – Ore 17:00

Entrambi gli eventi si svolgeranno dalle ore 17:00 presso la Biblioteca Raffaello in via Tuscolana, 1111 (per navigatore impostare via Tuscolana, 1113) – Metro A Anagnina (Clicca qui per vedere la mappa).

Per informazioni su tutte le attività è possibile consultare il sito
http://www.scienzimpresa.com/
Per restare sempre aggiornati sulle novità scientifiche e sulle nuove scoperte nel mondo della Scienza
https://www.facebook.com/ScienzImpresa

oppure restate informati sul primo appuntamento “Viaggio nella Luna” mettendo “partecipo” all’evento a questo indirizzo
https://www.facebook.com/events/920386368005731/
o a questo indirizzo per il secondo appuntamento “La Conquista della Luna”
https://www.facebook.com/events/1551130248496598/

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *