Visite guidate per bambini a Roma: Villa Medici

La Villa del Piccolo Ferdinando è  una visita guidata pensata per le famiglie con bambini tra i 5 e i 10 anni per scoprire lo splendore di Villa Medici.
Ogni domenica dalle ore 10.30 la storia di Villa Medici verrà ripercorsa attraverso racconti, domande e giochi che coinvolgeranno tutta la famiglia. Il Piccolo Ferdinando, divertente e buffo personaggio ispirato alla figura del cardinale Ferdinando de’ Medici, guiderà i visitatori alla scoperta della Villa in un percorso che, partendo dalla Loggia, presenta la ricca facciata interna e attraversa i giardini, soffermandosi su alcune importanti opere. La storia della Villa si intreccia con quelle delle famiglie nobili romane, delle divinità e delle creature mostruose dei miti greci, con i racconti dei segreti del giardino, delle piante e degli animali che lo abitano e che lo abitavano nei secoli scorsi.

Il percorso di visita ha un carattere interattivo, attraverso un confronto continuo tra il mediatore, i bambini e gli adulti. La visita è in lingua italiana e ha una durata di circa 1 ora e 30 minuti. A conclusione della visita, le famiglie potranno fermarsi per il pranzo alla caffetteria di Villa Medici, che per l’occasione proporrà un menù dedicato ai bambini.

Tutte le domeniche ore 10.30
Visita in italiano; durata 1’30’’ circa
Costo della visita: 6 euro per partecipante (bambini e adulti)
Massimo 10 famiglie (prenotazione obbligatoria)
Per informazioni e prenotazioni: visiteguidate@villamedici.it / 06 67611
Dove: Viale della Trinità dei Monti, 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE