I Musicullanti concerto per bambini da 0 a 4 anni al MAXXI

I Musicullanti concerto per bambini da 0 a 4 anni al MAXXI

Dopo i laboratori del weekend di Carnevale, dedicati alla realizzazione di marionette con materiali da riciclo, sabato 21 e domenica 22 sarà la musica a catturare l’attenzione e attivare la fantasia, l’ingegno, la creatività dei bambini.

Musica in culla è un concerto che apre il palco ai bambini. Insieme agli animatori/Musicullanti della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, i bimbi danno vita ed energia all’esecuzione dei brani più conosciuti del repertorio classico, da Ravel a  Debussy, da Beethoven a Mozart.

Veli colorati che volano, mani che si toccano, occhi che si guardano, piccoli strumenti sonori che si incontrano, nastri colorati da tirare, soffiare: tutto è pretesto per giocare con  la musica.

I Musicullanti sono un ensemble di musicisti che da anni si dedicano alla didattica, psicologia, pratica musicale, ricerca scientifica dedicata alla prima infanzia, con un pensiero e una passione comune tesa a contribuire allo sviluppo globale e alla crescita gioiosa dei bambini attraverso la musica.

Ultimo appuntamento: sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo: gli attori del Teatro Verde di Roma (vincitori a Bangkok lo scorso anno con il “Best puppet musical cabaret award” all’ “ HARMONY WORLD PUPPET CARNIVAL 2014”, il più importante festival di marionette e burattini al mondo con le sue oltre 150 compagnie teatrali provenienti da circa 80 paesi) saranno in scena con “La strega  Bruttarella” e “Storie all’improvviso”.

Musica in Culla, Drammaturgia contemporanea, Teatro di figura, Atelier creativi, Giochi d’autore danno vita a un format di “edutainment”  messo a punto dal Teatro  Verde in oltre 30 anni di attività, ampliato e migliorato negli ultimi anni grazie all’incontro con Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia e Associazione Il Flauto Magico. Questo format si arricchisce di nuove suggestioni dall’incontro con MAXXI, in un percorso  creativo di innovazione e ricerca costante.

Info
Concerto-laboratorio per bambini fino ai 4 anni
Durata: 45 minuti circa
Max 80 partecipanti

Quando:
sabato 21 febbraio, ore 16.00
domenica 22 febbraio, ore 11.00

Dove
MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
www.fondazionemaxxi.it – info: 06.320.19.54;

Costi
8,00 euro bambino + adulto
5,00 euro secondo bambino
5,00 euro secondo adulto

PROSSIMI APPUNTAMENTI
GIOCO E TEATRO
a cura del Teatro Verde
sabato 28 febbraio, ore 11.30
Teatrino dei burattini
Per bambini dai 3 anni in su
domenica 1 marzo, ore 11.30
Cantastorie
Per bambini dai 4 anni in su

Per prenotazioni e acquisto
• Scrivi a edumaxxi@fondazionemaxxi.it
• Telefona al numero 063201954
• Recati presso l’infopoint del museo

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *