Pedalata di Primavera per grandi e bambini a Ostia

Pedalata di Primavera per grandi e bambini a Ostia

Questa domenica inizia l’evento “Primavera Mediterranea”,  a Ostia Lido,  un progetto che animerà il litorale per 13 giornate in cui si alterneranno attività multidisciplinari rivolte alle famiglie con i bambini.

Il progetto nasce per valorizzare la cultura dei paesi che si affacciano sul mediterraneo, il clima meraviglioso che scandisce le giornate, la vita all’aria aperta, la convivialità, l’ambiente, le persone. Hanno collaborato alla realizzazione molte associazioni presenti sul territorio, che gentilmente hanno offerto il loro contributo gratuitamente affinché questa iniziativa così bella fosse possibile: asd Cosmodance di Reana Visentin, Scuola di danza CHOROS di Anna Cirigliano, Giorgia Celli, la fattoria didattica Riparo, Ic viale Vega, iiss Caravggio e tanti altri tra cui la Banda della polizia Municipale di Roma Capitale per l’evento benefico del 10 Maggio a favore del reparto pediatrico dell’ospedale Grassi di Ostia Binomio sport & natura per l’evento.

Per la giornata d’inzio, domenica 19 aprile,  è stato scelto il binomio sport  & natura. Tra il mare e la pineta si potrà fare sport con l’asd Cosmodance, girare in bici con la “Pedalata di Primavera” e giocare, disegnare, pasticciare con colla e colori seduti tra gli alberi con l’ Artistimondo, il gazebo atelier dei bambini ecocreativi.

Per partecipare è sufficiente presentarsi all’appuntamento, iscriversi, e condividere il buonumore.

IMPORTANTE: I bambini devono essere assolutamente accompagnati da un adulto che si impegna a vigilare sulla loro incolumità durante la pedalata (firmando il modulo di partecipazione gratuita, pena l’esclusione). I nostri volontari si impegneranno ad agevolare il percorso facendo ala nel traffico, e anticipando gli incroci.

Dove: Piazza dei Ravennati
Quando: domenica 19 2015 aprile ore 10.00

primavera mediterranea