Alla Scoperta di Roma anche con i bimbi piccoli con Mamma Cult

Alla Scoperta di Roma anche con i bimbi piccoli con Mamma Cult

Parte il progetto “Mamma Cult 0-3” una bella iniziativa organizzata  dall’Associazione Immersa Mamma Cult tutta dedicata alle famiglie, con bambini, anche molto piccoli, che vogliono godersi insieme musei, mostre e luoghi culturali della città.

L’idea delle ragazze di Mamma Cult è stata quella di allestire i Musei Romani per prevedere ogni evenienza e necessità possibile per il genitore: dalla merenda biologica, al via libera al passeggino, fino ai marsupi per portare i bambini in spalla e gli indispensabili, ma sempre poco presenti, fasciatoi per i neonati.

Grazie alla collaborazione con l’assessorato capitolino alla Cultura e Zetema le visite guidate family friendly nei Musei saranno sempre  più una consuetudine, inoltre,  nel progetto, non si pensa solo a facilitare il compito ai genitori e a soddisfare i bisogni materiali dei bambini. L’idea di fondo è iniziare alle gioie dell’arte i più giovani: un percorso d’avvicinamento che con mamma e papà accanto (e anche con i nonni e gli amici) riesce anche meglio. Ecco quindi le visite guidate per genitori e bambini insieme, alla scoperta di più mondi: Roma antica, arte classica e arcaica (greca, egizia, assira), le testimonianze dei rapporti tra Napoleone e la Città Eterna. I più grandicelli vengono muniti di fogli con spiegazioni e possono partecipare a diverse attività didattiche sul posto.

qui di seguito gli appuntamenti di questa settimana.

Un percorso 100% formato famiglia ai Musei Capitolini, alla scoperta della Roma Capitolina

Immersa Mamma Cult organizza  in collaborazione con i Musei In Comune e Zetema, un percorso 100% formato famiglia ai Musei Capitolini, mettendo a disposizione i Marsupi per i piccolissimi durante la visita guidata.

Mamme, papà e bambini visiteranno lo storico appartamento dei Conservatori, i resti dell’antico Tempio di Giove Capitolino fino alla grandiosa statua equestre originale del Marc’Aurelio.

Conosceremo la storia di Roma Capitolina, ammirandone lo splendore dalla terrazza panoramica del Campidoglio.

Ritrovo: Piazza del Campidoglio sotto la statua del Marc’Aurelio – ore 11.00
Durata: 2 ore
Prezzo:  Visita guidata Adulto 12€ (incluso auricolare)  Biglietto Adulti:  gratuito 1° domenica del mese  – Bambini gratis
Prenotazione obbligatoria: roma@mammacult.it – booking@mammacult.com – +39 342 1470533
Mamma Cult mette a disposizione Marsupi STOKKE (previa prenotazione)
Sito web: www.museicapitolini.org

La visita si svolgerà con un minimo di 5 adulti prenotati e massimo 25 partecipanti (adulti e bambini)

3 maggio 2015: Mercati di Traiano con #mammacult03

Cult organizza  in collaborazione con i Musei In Comune e Zetema, un percorso 100% formato famiglia ai Mercati di Traiano.

Un affascinante percorso nella Roma Antica negli spazi dei Mercati di Traiano che raccontano contemporaneamente l’evoluzione dell’architettura romana nei suoi diversi aspetti e la storia della città, attraverso l’indubbio legame tra il complesso monumentale e l’area archeologica degli edifici forensi.

Ritrovo: Ingresso Museo dei Fori Imperiali Via IV Novembre 94 – ore 15.00
Durata: 2 ore
Prezzo:  Visita guidata Adulto 12€ (incluso auricolare)  Biglietto Adulti:  gratuito 1° domenica del mese  – Bambini gratis

Scheda “Caccia al particolare” e merenda biologica per i Bambini

Prenotazione obbligatoria: roma@mammacult.it – booking@mammacult.com – +39 342-1470533

Attenzione: presenza di diverse scalinate – Mamma Cult mette a disposizione Marsupi STOKKE(previa prenotazione)

Sito web: http://www.mercatiditraiano.it/

La visita si svolgerà con un minimo di 5 adulti prenotati e massimo 25 partecipanti (adulti e bambini)

Quando:  Domenica 3 maggio 2015

Category News, Visite Guidate

Roma dei Bambini

Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *