Il Maggio dei libri tanti eventi per i bambini nelle biblioteche di Roma

Il Maggio dei libri tanti eventi per i bambini nelle biblioteche di Roma

Anche quest’anno ritorna il Maggio dei Libri, evento in cui sbocciano tantissime attività per grandi e bambini incentrate sul tema della lettura.

“I libri sbocciano in maggio. Perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile”.

La campagna, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, inizia il 23 aprile in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO e durerà fino alla fine di maggio. Roma partecipa con le sue Biblioteche in cui si alterneranno  mostre, incontri, presentazioni di libri, proiezioni e tavole rotonde, all’insegna del libro e della lettura.

Per tutto il programma degli eventi ti invitiamo a consultare il pdf sul sito http://www.bibliotu.it/

Roma dei Bambini

Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *