Se siete alla ricerca di qualcosa da fare con i bambini, anche piccini, possibilmente gratuita, oggi segnalimao il parco giochi Primo Sport 0246, il parco didattico studiato per lo sviluppo senso-motorio della prima infanzia, che è stato inaugurato il 22 luglio 2013 in Viale Tiziano, di fronte al Palazzetto dello Sport.
Una opportunità di svago per i bambini che potranno usufruire di un’area di circa 1800 metri quadrati con 20 giochi, disposti a formare dei percorsi motori per sviluppare le prime capacità del bambino, manualità, mobilità, equilibrio e gioco simbolico.
Un’area didattico-sportiva, con accesso gratuito, sempre aperta, anche di sera, studiata dallo staff di Università di Verona, coordinato dal Prof. Guido Fumagalli e la Prof. Patrizia Tortella, in collaborazione con il CONI, primo sostenitore del progetto assieme a Verde Sport, società operativa del gruppo Benetton in ambito sportivo da cui è nata l’idea di costituire Laboratorio 0246.
Il Parco si trova in una zona particolarmente bella per una passeggiata in famiglia, perché nelle vicinanze trovate l’Auditorium con i suoi giardini pensili, il MAXXI con il bel piazzale dove tantissimi bambini scorrazzano o più su, il Ponte della Musica, e poi, per chi non lo sa, segnaliamo anche una gelateria strepitosa proprio dietro al Museo MAXXI che si chiama Neve di Latte e sta in Via Luigi Poletti, 6, fidatevi, il gelato commuove 😉 .
Parco Primo sport 0246 – Viale Tiziano – Roma
Buonasera,
ho una bambina di 13 mesi e vorrei portarla al Parco questa domenica 17 maggio. Ancora non cammina in modo autonomo.
Come funziona il Parco? Devo prenotare indicando un orario? Quali sono gli orari di apertura?
Non riesco a trovare un numero di telefono
Grazie
Buonasera,
Vorremmo portare i nostri bimbi di 4 e 5 anni questo sabato 31 ottobre 2015, come funziona?
Grazie
Ciao Katiuscia,
il parco è pubblico e totalmente all’aperto basta entrare e giocare.
Un saluto Marina