Ricettario per bambini: un magico regalo per piccoli pasticcieri!

Il ricettario per bambini The Christmas Baking and Activity Book, ricette facili per bambini creativi.. e genitori pasticcioni! di Alessandra Sodi, Rosa Panzini e Nadia Fantacci, è indubbiamente una fantastica idea regalo per il prossimo Natale! Un ricettario, activity book, diario, compagno di giochi, un libro che i vostri bambini ameranno in ogni pagina, perché ogni pagina è scritta per loro e con loro! Tutto da personalizzare, da colorare, da giocare, 40 pagine su carta riciclata in formato A4, con rilegatura a spirale, pratico e maneggevole come un quaderno! Perché il ricettario creativo è il primo vero ricettario dei bambini, quello in cui possono scrivere le proprie ricette, attaccare le foto dei primi dolcetti realizzati in totale autonomia: le ricette sono tutte semplificate a misura di bambino.. e di mamme frettolose che vogliono avere a portata di mano una ricettina facile, veloce e assolutamente buonissima!

ricettario creativo per bambini

 

Com’è fatto il ricettario per bambini

Il ricettario per bambini The Christmas Baking and Activity Book è stato realizzato interamente per aiutare i bambini a muovere i primi passi nel dolce mondo della pasticceria in maniera assolutamente autonoma. L’idea strizza l’occhio al pensiero montessoriano aiutami a fare da solo, ogni dettaglio è studiato affinché i bambini possano seguire con facilità le ricette, dal primo all’ultimo passaggio. Il ricettario creativo è composto da:

  • 10 ricette semplificate con il vasetto di yogurt come unità di misura: non serve la bilancia, un piccolo trucchetto per aiutare anche i bambini più piccini ad essere autonomi!
  • 10 attività creative da fare durante le vacanze di Natale, per realizzare il Calendario dell’Avvento, la casetta di pan di zenzero, un delizioso topino in pasta di zucchero e tanto altro!
  • 1 pagina di stickers natalizi con cui personalizzare i propri regalini di Natale
  • 4 pagine didattiche per spiegare passaggi e procedimenti in modo semplice e comprensibile!
  • 2 pagine di consigli per i genitori a cura della dottoressa Scilla Esposito, dottore in psicologia e arteterapeuta, e della dottoressa Iride Valente, dietista e nutrizionista
  • 1 tessera omaggio dell’Associazione Rosa’s Bakehouse valida per tutto il 2021

interno ricettario per bambini

Come acquistare il ricettario di Natale

Il ricettario per bambini The Christmas Baking and Activity Book ricette facili per bambini creativi… e genitori pasticcioni! si può acquistare direttamente cliccando qui sul sito dell’Associazione Culturale Rosa’s Bakehouse 

Il costo del libro è 23,50 euro, escluse spese di spedizione: 3 euro per la spedizione semplice non tracciabile e 6 euro per la spedizione raccomandata tracciabile. E se volete regalare il libro ai vostri nipotini lontani, il biglietto di auguri è in regalo!

Dove acquistare il ricettario per bambini a Roma

Ecco l’elenco dei rivenditori a Roma e dintorni dove potrete acquistare il ricettario per bambini:

Perchè regalare il ricettario di Natale ai bambini

The Christmas Baking and Activity Book, è un progetto di Alessandra Sodi (e ve lo racconto in prima persona!) realizzato in collaborazione con Rosa Panzini, pasticciera ed esperta in panificazione naturale, progettato e realizzato graficamente da Nadia Fantacci, illustratrice e doll-makers. Il libro è interamente autoprodotto ed edito grazie all’Associazione Rosa’s Bakehouse che da anni si occupa di divulgare la cultura del lievito madre e buone pratiche alimentari, e oltre ad un bellissimo libro per bambini, il ricettario vuole essere uno strumento utile a genitori, maestri, educatori, tutti coloro che passano tempo insieme ai bambini, per offrire spunti di lavoro e idee da realizzare in cucina. Nella prefazione del libro la dottoressa Scilla Esposito, ha ben spiegato l’importanza del tempo di qualità che possiamo trascorrere in cucina con i nostri figli:

La cucina è una vera e propria palestra di vita, un gioco attraverso cui il bambino può comprendere la realtà esterna e trovare modalità di adattamento, interpretando il controllo e agendo la propria autonomia, realizzando così una importante ricette di integrazione fatta di desideri, pulsioni, emozioni, ascolto, tempi, affetti, sincronie e relazioni”.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.