Explora il museo dei bambini di Roma

Explora  il museo dei bambini di Roma, dove i bambini sono liberi di scorazzare in una città in miniatura giocando a fare i grandi.

Il Museo di Exlpora si trova in Via Flaminia, nei pressi di Piazza del Popolo e per visitarlo è necessario prenotare scegliendo una delle fasce orarie a disposizione, che partono dalle 10.00 di mattina fino alle 17.00.

Ogni turno dura 1 ora e 45 minuti, tempo nel quale i  bambini sono liberi di scegliere le attività da svolgere tra le tantissime a disposizione. Possono giocare a fare il  contadino, il bancario  e soprattutto l’evergreen pompiere salendo sull’ambito camion per il quale si deve fare sempre la fila.

Sviluppato su due piani Explora dà modo ai bambini di esprimere la loro creatività con tanti giochi che coinvolgono anche i grandi con applicazioni didattiche di ogni tipo, dalla meccanica, alla fisica, alla biologia e tanto altro, grazie alla continua attività rinnovatrice che  arricchisce anno dopo anno di  nuove attività il Museo, come Officina in Cucina (chiuso ad agosto), un laboratorio di cucina dove i bambini possono impastare, stendere e mangiare i biscotti oppure il percorso Pesi e Misure per capire il metro e il chilo o ancora l’area per i piccolissimi da 0 a 3 anni unica in città.

Gli Eventi di Explora il Museo dei Bambini di Roma

Explora inoltre organizza Eventi a tema durante l’anno dove vengono proposte attività alternative a quelle museali e durante le chiusure scolastiche diventa campus estivo per accogliere tutti i bambini durante le vacanze.

Officina in Cucina Explora

Officina in cucina è il laboratorio  di cucina  che Explora mette a disposizione dei bambini dai 3 anni in su. I piccoli chef attraverso il gioco impareranno a conoscere nuovi ingredienti in una vera cucina e sperimentare le proprie abilità dilettandosi tra forni, tavoli e tanti curiosi strumenti realizzando lo spuntino perfetto da gustare con gli amici.
 

I Laboratori di Explora il Museo dei bambini di Roma

Ogni fine settimana Explora organizza diversi laboratori inclusi nel costo d’entrata. I bambini oltre giocare liberi possono partecipare a tante divertenti attività extra, molto spesso legate all’ambiente, alla scoperta della tecnologia. qui di seguito tutti i laboratori extra del fine settimana di Explora

Imparo, mi esprimo e divento un CREATIVE MAKER!

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza al Museo Explora, domenica 18 Novembre, è  in programma “Imparo, mi esprimo e divento un Creative Maker”, un evento a ingresso gratuito per tutti

Leggi Tutto »

Halloween al Museo Explora di Roma

La festa più spaventosa dell’anno si avvicina: al Museo Explora tanti laboratori di Halloween in programma dal 31 ottobre al 4 novembre! I bambini che partecipano ai turni di visita possono iscriversi ai laboratori d’arte,

Leggi Tutto »

TURNI E ORARI DI EXPLORA ROMA

 

Per accedere al turno di visita è necessario prenotare o acquistare il biglietto online, clicca qui
Via Flaminia, 80/86 – 00196 Roma – Italia – info@mdbr.it
Tel. +39 06 3613776

ORARI D’INGRESSO PADIGLIONE ESPOSITIVO
dal martedì alla domenica, 4 visite di 1 ora e 45 minuti

GIORNI DI CHIUSURA: tutti i lunedì, il 25 dicembre e il 1° gennaio, 15 agosto*.
(* consultare sempre il calendario per chiusura manutenzione generale nella settimana di Ferragosto)

DA GENNAIO A LUGLIO DA SETTEMBRE A DICEMBREAGOSTO24 E 31 DICEMBRE
1° Turno10:00 – 11:45  1° Turno10:00 – 11:45
2° Turno12:00 – 13:451° Turno12:00 – 13:452° Turno12:00 – 13:45
3° Turno15:00 – 16:452° Turno15:00 – 16:453° Turno15:00 – 16:45
4° Turno17:00 – 18:453° Turno17:00 – 18:45Lunedì 24 e 31 dicembre 2018, in quanto lunedì, museo chiuso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE