Casina di Raffaello la ludoteca a Villa Borghese

La Casina di Raffaello di Villa Borghese a Roma è una ludoteca che organizza laboratori ed eventi per i bambini dai 3 ai 10 anni avvicinandoli all’arte e alla lettura.

Un bellissimo edificio del ‘500 accoglie dal 2006 i bambini romani per farli divertire e allo stesso tempo avvicinarli al mondo della letteratura, organizzando un articolato programma di laboratori didattici, eventi, letture animate dove i protagonisti sono gli scrittori e gli artisti che hanno dedicato il loro lavoro ai bambini, come Gianni Rodari o Bruno Munari.

Casina di Raffaello gli spazi

All’interno della Casina di Raffaello le famiglie possono usufruire di una serie di servizi dedicati ai più piccoli come il bookshop con le migliori pubblicazioni per l’infanzia,  la nursery, il guardaroba, il deposito per i passeggini e, nella sala voltata e affrescata, uno spazio per il gioco libero rappresentato dalla suggestiva Sala Giani, con arredi costituiti da giochi morbidi particolarmente adatti ai bimbi più piccini.

La ludoteca dei Bambini di Roma a Villa Borghese

La Casina di Raffaello anche conosciuta come la ludoteca dei bambini di Roma offre  oltre agli eventi e alle mostre anche uno spazio esterno dove i bambini possono muoversi liberamente, una soluzione semplice e non costosa per far giocare i bimbi nel parco di Villa Borghese in un angolo dedicato esclusivamente a loro.

 

Tutti i laboratori per bambini alla Casina di Raffaello

2 commenti su “Casina di Raffaello la ludoteca a Villa Borghese

  1. Buongiorno,
    sarò a Roma il prossimo fine settimana, ho due bambini di 6 e 7 anni, vorrei info in merito ad attività organizzate presso il vostro centro.
    grazie
    Chiara

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE