CONSIGLI PER ALLESTIRE UN CANDY BUFFET DI HALLOWEEN

Dolcetti e scherzetti sulla nostra tavola!

Che vi piaccia o no, è arrivata Halloween, la festa più contestata dell’anno!
Proviamo semplicemente a viverla senza caricarla di chissà quali significati come un piccolo carnevale per bambini, che probabilmente non manderemo mai in giro a fare dolcetto o scherzetto vista la poca sicurezza dei nostri quartieri! Organizziamo invece una colorata merenda con gli amichetti di scuola: un’occasione in più per creare dei legami magari per i bambini che hanno appena iniziato le elementari o per i più piccolini all’ultimo anno di asilo, insomma, viviamo questa festicciola con spirito giocoso e per niente macabro!

candy-buffet3

COS’E’ UN CANDY BUFFET?
Rassegnamoci: il mondo è pieno di vocaboli stranieri che giorno dopo giorno entrano nel nostro linguaggio comune!! E sicuramente, se girovagate sul web alla ricerca di idee per le vostre festicciole, vi sarete imbattuti in parole come sweet table e candy buffet: parliamo semplicemente del tavolo dei dolci e del tavolo delle caramelle!! Halloween è il momento ideale per cimentarsi in un allestimento sfizioso a base di.. schifezzine dolci!

Il candy buffet, o candy bar, prevede semplicemente un bell’assortimento di caramelle e dolciumi come marshmallows, lecca-lecca, gelatine, insomma, tutte quelle cose che durante l’anno non dovremmo mai concedere ai nostri figli! Chiudiamo un occhio stavolta e prepariamo un divertente tavolo per la merenda, aggiungendo ovviamente almeno qualcosa di buono da mangiare: cupcakes e biscotti a volontà per una bella merenda; le ricette le trovate tutte qui nei vari articoli di Cupcakes Mania!

candy-buffet2

Anche se non siete così pratici di pasta di zucchero e decorazioni, divertitevi a fare almeno piccole zucchette da mettere sopra i vari cupcakes; se avete un po’ di tempo a disposizione invece sul mio sito www.lasodicakedesign.it trovate dei semplici tutorial fotografici per realizzare i gufetti in pasta di zucchero e altri insetti come ragnetti e vermicelli, in tema con la festività! Se proprio non vi sentite all’altezza, ormai in qualsiasi supermercato o torrefazione si vendono piccole zuccherose decorazioni già pronte! Non avete scuse per non allestire un bel tavolo colorato!

COME ALLESTIRE UN CANDY BUFFET.. LOW COST!!

Il candy bar potete allestirlo davvero in pochi semplici passi e con un costo molto basso:

  • Tenete presente sempre un certo ordine schematico, come vi ho già spiegato nell’articolo sullo sweet table
  • Anche se i veri candy bar non prevedono altri dolci all’infuori delle caramelle, prevedete comunque una piccola merenda: fate un rapido conto dei vostri invitati e considerate almeno una decina di caramelle, un cupcake e due o tre biscotti a bambino, più un succo di frutta. Ricordatevi che per i piccoli è molto più facile mangiare i minicupcakes quindi prevedetene almeno due o tre per ciascuno.
  • Ricordatevi qualche bottiglia di tè e succhi di frutta per i genitori che verranno ad accompagnare i bambini e un paio di dolcetti a testa anche per loro.
  • Allestite il tavolo con le cose più facili da reperire che avete in casa come cestini di vimini, cestelli di plastica, semplici piatti colorati; non concentratevi molto sui particolari ma sull’effetto finale: se ben disposto e organizzato anche un tavolo allestito con le bustine di carta del pane a mo’ di contenitori (si, quelle classiche marroncine!) avrà un successone!
  • Disponete ovviamente dei tovagliolini di carta sulla tavola e qualche piattino e non dimenticate assolutamente almeno un contenitore a testa (una ciotolina in plastica o una bustina di carta magari di quelle rigide col manico di cordicella) che i bambini potranno utilizzare per fare scorta di dolcetti!

Visto com’è facile organizzare una coloratissima merenda?! Basta avere le idee giuste, e qui su Roma dei Bambini ne trovate davvero tante!

candy-buffet4

Alessandra Sodi
La Sodi Cake Design
Visitate il sito per tantissime altre ricette http://lasodicakedesign.it/
e fate like sulla sua pagina … facebook.com/lasodicakedesigner

Foto Francesco Esposito
http://www.francescoespositoph.it/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE