Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Sabato 5 giugno al Parco di Tor Fiscale con Strade Diffuse Aps

Sabato 5 giugno dalle ore 10:oo alle ore 18:oo l’Associazione di Promozione Sociale Strade Diffuse in collaborazione con Giocartè, organizza una giornata gratuita di attività all’aperto per le famiglie: un’occasione per trascorrere insieme una giornata in uno dei più bei parchi di Roma, per conoscere i professionisti e le attività dell’Associazione Strade Diffuse e di Giocartè!

Gli orari delle attività sono indicativi e potrebbero subire variazioni in base ad esigenze organizzative. L’ingresso al Parco è gratuito e tutti i laboratori proposti e le attività dedicate al benessere sono gratuite, aperte a tutti e si svolgeranno nel rispetto delle normative vigenti; è previsto un numero massimo di 10 bambini per ciascun laboratorio, si consiglia la prenotazione al numero 339 3772214 o via mail info@stradediffuse.it

Programma della giornata

  • ore 10:00 – Laboratorio artistico – Le ninfee di Monet – a cura di Pamela D’Andrea
  • ore 11:00 – Laboratorio didattico – Il ciclo dell’Acqua – a cura di Cristina Corrirossi
  • ore 12:00 – Passeggiata archeologica al Parco di Tor Fiscale – a cura di Cristina Corrirossi

Picnic a cura dei partecipanti, merenda per i bambini offerta da Le Torte di Gaia e Edoardo  e un simpatico omaggio per tutti i bambini offerto da La Fatina delle Feste. 

  • ore 15:30 – Laboratorio di massaggio in famiglia MISP – a cura di Rossella Cipollina (si consiglia di portare un telo)
  • ore 16:00 – Laboratorio didattico – Il ciclo dell’acqua – a cura di Cristina Corrirossi
  • ore 16:30 – Lezioni di Pilates – a cura di Pamela Cirulli (si consiglia di portare un telo o un tappetino)
  • ore 17:00 – Laboratorio di arteterapia – a cura di Scilla Esposito
  • ore 18:00 – Passeggiata archeologica al Parco di Tor Fiscale – a cura di Cristina Corrirossi

InfoPoint Strade Diffuse

Durante la giornata, presso l’InfoPoint di Strade Diffuse sarà possibile richiedere la tessera associativa per sostenere attivamente l’Associazione ed usufruire di sconti e agevolazioni su eventi ed attività future. Sarà inoltre possibile acquistare i gadgets della linea le gattinElle ideata e realizzata per Strade Diffuse dall’illustratrice Nadia Fantacci, per la raccolta fondi a sostegno dei progetti e delle attività del prossimo autunno. In particolare, come partners di Abilmente – il salone delle idee creative – solo per il giorno 5 giugno, presso l’InfoPoint, artigiani e creativi potranno  presentare la propria candidatura per entrare a far parte del team creativo dell’Associazione che sarà presente in fiera dal 26 al 23 settembre a Roma e dal 14 al 17 ottobre a Vicenza, con stands ricchi di attività, laboratori, demo, workshop per grandi e piccini!

L’Associazione Strade Diffuse Aps

Strade Diffuse nasce nell’ambito di attività di volontariato e sostegno alla , forte di un lungo percorso di esperienze diverse i cui valori fondanti sono sempre stati la crescita e l’arricchimento individuale, al fine di costruire una società accogliente e accudente, verso un futuro produttivo e condiviso, dove la famiglia, largamente intesa, diventa luogo privilegiato di crescita e formazione. La mission dell’Associazione è la promozione della salute della persona intesa come stato completo di benessere fisico, psichico e sociale, quel benessere condiviso e collettivo che diventa luogo di restituzione appagante, raggiungibile attraverso la condivisione e l’incontro basati sull’ascolto, la reciprocità, la solidarietà, il sostegno, la consapevolezza, la valorizzazione e il rispetto del singolo e della comunità.

In quest’ottica di sostegno e accoglienza, l’Associazione grazie al prezioso contributo dei suoi professionisti e partners, propone per l’Estate 2021 diversi momenti di aggregazione e benessere, con un ricco programma di attività all’aperto, nei parchi di Roma. Per info e per richiedere la tessera di Strade Diffuse è possibile inviare una mail a info@stradediffuse.it

sabato al parco

Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.