Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

La capsula del tempo: il calenDiario di giugno

La capsula del tempo è l’attività che abbiamo scelto per il calenDiario di giugno: col finire della scuola avremo sicuramente più tempo libero e il calenDiario illustrato da Nadia Fantacci può aiutarci a trascorrere tante ore creative! La capsula del tempo è un modo per aiutare i bambini a raccontarsi, a conoscersi meglio, non è solo un contenitore di ricordi ma un vero e proprio diario di un momento preciso della loro vita, una lettera a se stessi che rileggeranno in futuro, magari già grandicelli, e sorrideranno ricordando la loro infanzia!

Potete rendere ancor più bella la capsula del tempo, creando una scatola multicolore, magari sfruttando qualche bel consiglio artistico che ogni mese trovate nella rubrica Esercizi d’Arte e ricordate che potete ancora scaricare i mesi precedenti facendo una piccola ricerca con la lentina, nel nostro sito, e tutti i pdf sono gratuiti!

Per scaricare immediatamente il calenDiario di giugno, cliccate qui!

Se vi piacciono le illustrazioni di Nadia Fantacci, in arte Balemami, questo sabato potrete al parco di Tor Fiscale troverete tutti i gadgets della linea gattinElle, ideata e illustrata da questa bravissima e dolcissima illustratrice, per l’Associazione Strade Diffuse.

Potrete inoltre acquistare uno degli activity book di Balemami, dedicato proprio al parco: un piccolo delizioso libro da colorare il cui ricavato andrà a sostenere le attività dell’associazione. Il programma completo della giornata, con laboratori e attività gratuite per tutta la famiglia, potete trovarlo qui seguendo questo link!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.