Bambino Vergine

Il mondo infantile della Vergine è uno dei mondi più complicatiti dello Zodiaco, peccano di iperattività mentale e somatizzano ogni forma di impegno e novità del quotiamo, soprattutto nel rapporto con i propri simili all’interno dei giochi di gruppo, un Segno che tendenzialmente soffre per la mancata espressione del sé.

Li troviamo spesso ipercritici con se stessi e con gli altri, in particolare questa caratteristica si nota nella prima infanzia attraverso il cibo, i genitori spesso si trovano in difficoltà nel far rispettare le regole. La nota positiva la ritroviamo quando il  bambino sviluppa un gran senso di precisione nelle questioni pratiche e nei rapporti con i propri simili, spesso da grande ritroviamo dei veri e propri igienisti e adulti  inclini al mondo medico e paramedico. Nei giochi spazia tra senso critico e iperattività psicofisica.

Il codice segreto della data di nascita

Il rapporto con gli altri bambini non sempre corrisponde a serenità, anche se la nota positiva e quella di saper organizzare giochi di gruppo. La somatizzazione psicofisica spesso crea problemi a livello intestinale o allergie di vario genere.

2 commenti su “Bambino Vergine”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.