Bambino Capricorno

Bambino Capricorno

Spirito solitario, i bambini nati sotto questo Sole, appartengono alla categoria dei Saturnini, difficilmente troverete un bambino Capricorno che ama scherzare o socializzare con i suoi coetanei, ritroviamo una psicologia chiusa, il proprio mondo interiore diventa il punto di forza, domanda e risposta, intelligente e molto astuto, ricco di ipercriticità con se stesso e con gli altri.

La nota positiva riguarda l’intelligenza spiccata, che sa cogliere tutto in un attimo senza troppo dover ragionare. Spirito forte e self control molto spiccato. Difficoltà a socializzare con i suoi coetanei. Spesso si ritrova in situazioni confuse a causa di una aggressività nei rapporti ricreativi, soltanto con una giusta dose di calma e ragionamento si riesce a gestire una cocciutaggine e testardaggine amplificata. Spesso gli educatori si trovano spiazzati per la chiusura che il bambino vive interiormente.

Si consiglia di avvicinare fin dalla tenera età al mondo dello sport, ma una disciplina individuale e non di gruppo in modo che il bambino fin da subito abbia l’espressione della sua indipendenza. Non è un mondo facile quello del bambino Capricorno, ma lo sarà sicuramente da adulto dove l’ambizione lo aiuterà a diventare un uomo.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *