Dal 28 settembre ripartono le attività dell’Emporio delle Arti

Dall esperienza ultra ventennale dell’Associazione Culturale L’Albero di Minerva e della Coop Moiselle Le Blanc, nasce l’ EMPORIO DELLE ARTI, un luogo dove fare e scambiare arte e cultura.
L’ Emporio delle arti nasce nel 2007, nel VII municipio di Roma, di fronte alla storica Villa Lais. E’ uno spazio aperto a tutti, con attività pensate per ogni fascia d’età: laboratori multidisciplinari, centri ricreativi, programmazione teatrale rivolta a bambini e adulti, attività laboratoriali nelle scuole, produzione di performance e spettacoli…

Sala per feste zona Appia Tuscolana

L’emporio delle arti affitta anche la sua sala per feste di compleanno ed eventi particolari.

La scuola di Arti sceniche

La scuola di Arti sceniche dell’Emporio delle Arti si articola in classi rivolte a tutte le fasce d’età: bambini, adolescenti, adulti, giovani, anziani e prevedono l’inserimento di persone di diverse abilità. L’obiettivo principale della scuola è quello di offrire la possibilità di sviluppare le proprie capacità espressive, ma si propone anche come luogo d’incontro e scambio, dove ricercare, creare e crescere.
Punto di forza della scuola sono i corsi di Teatro Multidisciplinare che si fondano sull’acquisizione di tecniche teatrali, musicali, coreutiche nella convinzione che il teatro è la culla delle diverse arti sceniche, con cui ognuno può cimentarsi sperimentarsi secondo i diversi talenti e le diverse sensibilità. Il corpo insegnante è formato da professionisti del settore, attori, danzatori, musicisti, esperti della formazione e della didattica teatrale La scuola è gestita dall’Ass.Culturale l’Albero di Minerva fondata nel 1993 e impegnata in tutto il territorio nazionale nella promozione di iniziative culturali e artistiche destinate soprattutto ai giovani e ai giovanissimi, nella produzione di spettacoli e nell’organizzazione di rassegne e eventi.

Collabora con organizzazioni pubbliche e private con scuole di ogni ordine e grado La Cooperativa Moiselle Le Blanc dedica il suo impegno alla realizzazione di progetti di formazione artistica in ambito cittadino nazionale ed europeo anche rivolti ad operatori sociali e culturali, insegnanti ed educatori. Tra le sue molteplici attività, rivolge particolare attenzione alle tematiche dell’integrazione sociale. Realizza laboratori artistici, iniziative culturali, produzioni di spettacolo, pubblicazioni, eventi e manifestazioni.

Mostra meno

Scopri tutte le attività dell’Empori delle Arti

 

PLAY-ROOM Genitori e figli (da 0 a 6 anni)
  •  Corsi di TEATRO multidisciplinare (a partire dai 3 anni)
  •  Corsi di CINEMA (per bambini e ragazzi)
  • Corsi di PITTURA
  • Attività educative per la SCUOLA

e ancora …

Organizzazione FESTE PERSONALIZZATE
  •  con SPETTACOLO
  • TALENT
  • con attività LABORATORIALI
  • SERALI “Mamma e Papà stesera esco!”
PER MAGGIORI INFO VISITA IL NOSTRO SITO www.emporiodellearti.com Via Giacomo Costamagna, 42, 00181 Roma RM
 
Tutte le attività sono pensate e realizzate per piccoli gruppi e nel rispetto delle regole anti-covid

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.