Sulle Orme degli Angeli: Passeggiata giocata da Castel Sant’Angelo a San Pietro

Qual è il magico legame che unisce Castel Sant’Angelo e San Pietro?
Lo scopriremo partendo da Castel Sant’Angelo e iniziando subito la nostra visita giocata su Ponte Sant’Angelo con i suoi meravigliosi Angeli ideati da Gian Lorenzo Bernini: ognuno ha qualcosa di segreto da raccontare!
Ammireremo poi la mole possente del Castello sulle sponde del fiume: inespugnabile fortezza papale di cui narreremo l’avvincente storia. Per poi continuare il nostro percorso verso il Vaticano seguendo, dall’esterno, il famoso Passetto di Borgo…. ma c’è qualcuno che ci osserva..e se siamo fortunati, vedremo il fantasma di Mastro Titta, uno degli spettri più famosi di Roma che ci guiderà verso la sua dimora.
Una volta giunti al borgo scopriremo antiche storie incastonate fra i muri, in una delle zone di Roma più affascinanti,per poi terminare a San Pietro che ci accoglierà con la grandiosità degli spazi, delimitati dal monumentale colonnato, simili ad un abbraccio che lo straordinario Gian Lorenzo Bernini ci ha donato.
Che aspettate giocare insieme agli angeli?

La visita si svolgerà nel rispetto delle normative Covid vigenti

QUANDO: Domenica 17 Gennaio 15.30 registrazione ore 15.15
DOVE: Appuntamento a Castel Sant’Angelo di fronte Ponte Sant’Angelo
ETA’ CONSIGLIATA: dai 6 anni in poi
COSTO: COSTO VISITA GUIDATA Bambino € 10,00+2.00 auricolari obbligatori Adulto Accompagnatore € 5,00+ 2.00 auricolari obbligatori
PRENOTAZIONI: carmencolibazzi@yahoo.it-3494541707 – Per prenotarsi è necessario scrivere a carmencolibazzi@yahoo.it, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.