Michelangelo Segreto: Il mistero del Mosè a San Pietro in Vincoli Visita Giocata

La Basilica di San Pietro in Vincoli è una vera e propria perla nascosta nel cuore di Rione Monti e custode di una delle opere più splendide di Roma: il Mosè di Michelangelo.
Noteremo che la meravigliosa scultura ha qualcosa di davvero strano: sulla sua testa spuntano delle corna..perché? Sarà proprio lo stesso Michelangelo a svelarcene il segreto, attraverso l’avvincente narrazione di quest’opera straordinaria.
E pensate… Michelangelo stesso colpì la scultura del Mosè con il martello, a lavori ultimati, ordinandole di parlare! Chissà come mai..
Ma le misteriose curiosità da scoprire non finiscono qui: da dove vengono quelle catene miracolosamente fuse? Come la leggenda narra, da molto molto lontano ed hanno tutta una storia da raccontare ricca fascino e suggestione.
Una visita affascinante in compagnia del grande Michelangelo:
pronti a farci guidare dal grande artista in quest’avventura?
Alla fine della visita sarà proprio il geniale scultore a suggerirci un enigmatico laboratorio!

La visita si svolgerà in rispetto alle normative vigenti previste dal Dpcm

QUANDO: Domenica 18 Aprile ore 15.30 registrazione ore 15.15
DOVE: APPUNTAMENTO: DI FRONTE ALLA BASILICA DI SAN PIETRO IN VINCOLI, Piazza di San Pietro in Vincoli, 4
ETA’ CONSIGLIATA: dai 6 anni in poi
COSTO: COSTO VISITA GUIDATA Bambino € 10,00+2 euro auricolari obbligatori Adulto Accompagnatore € 5,00+2 euro auricolari obbligatori
PRENOTAZIONI: carmencolibazzi@yahoo.it-3494541707 – Per prenotarsi è necessario scrivere a carmencolibazzi@yahoo.it, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti e un recapito telefonico- per informazioni la segreteria risponde dalle 16.30 alle 19.45

Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.