Kid Cook It: cosa mangiano i supereroi?!

Kids Cook It è uno dei progetti più belli che mi è capitato di condividere, nel mio percorso di mamma e insegnate nei laboratori di cucina e pasticceria per bambini! Sono sempre attenta a tutto ciò che riguarda la cucina e i bambini e vi assicuro che Kids Cook It è un’opportunità da non perdere, se volete regalare ai vostri bambini dei momenti di gioco e allegria veramente indimenticabili!

Cos’è Kids Cook It

Di Kids Cook It vi ho già parlato in questo articolo che potete leggere cliccando qui. E’ un club di cucina mensile dedicato ai bambini, pensato come un kit che ogni mese arriva direttamente a casa, ricco di idee, ricette e curiosità per i nostri piccoli chef! Il kit mensile è composto da una bella scatola personalizzata con all’interno:

  • 3 ricette mensili
  • 1 progetto creativo
  • 4 adesivi e 1 gadget da collezionare
  • 3 liste della spesa
  • 4 cards “parliamone”
  • giochi educativi e articoli ovviamente sul tema dell’alimentazione

Cosa mangiano i supereroi?

Ogni kit mensile ha un tema diverso, il kit di gennaio ha un titolo ambizioso: nutricious&delicious! Si può veramente insegnare ai bambini a mangiar sano, cibi assolutamente deliziosi e gustosi?! Kids Cook It lancia una sfida importante: cosa mangiano i supereroi? Superfood, ovviamente e nel kit di gennaio, oltre a tre squisite ricette, ci sono tanti piccoli suggerimenti per parlare ai bambini di cibo sano e nutriente, come ad esempio una colazione a base di fiocchi di avena o uno spuntino a base di ceci! I supereroi di questo speciale club di cucina mangiano sicuramente cibi nutrienti e colorati e, come ci suggeriscono, bisogna mangiare un arcobaleno per diventare forte come un supereroe! Se volete sapere perché proprio un arcobaleno, potrete scoprirlo leggendo insieme ai vostri bambini le schede del kit di gennaio che propongono poi tre ricette squisite: l’hummus, i meat muffins e i biscotti di avena e mele.

I gadgets di gennaio

In ogni kit mensile c’è un gadget diverso, attrezzi e strumenti da cucina, coloratissimi e personalizzati: i dosatori, la spatola, il pennello da cucina, il tagliabiscotti, la boccettina per le glasse, il grembiule, la shopper per la spesa e i coltelli da cucina! Proprio questi ultimi sono i gadgets che vi arriveranno nel kit di gennaio, inutile dire che gioia per i bambini aprire la scatola e trovare dei veri coltelli che possono utilizzare in tutta sicurezza! Tagliare gli alimenti è una tappa importante nello sviluppo dei bambini, implica un grande esercizio di attenzione, coordinazione e controllo dei movimenti, dell’occhio e della mano, della forza stessa con cui si esercita la pressione sugli alimenti: attività per noi ormai, ma fermatevi a pensare a quanto può essere emozionante e impegnativo per i nostri piccolini, imparare a tagliare le verdure!

Con Kids Cook It anche questa attività così delicata e “pericolosa” diventa un gioco bellissimo, un’impresa da supereroi che renderà i nostri bambini davvero orgogliosi dei propri progressi in cucina!

Perchè vi consiglio Kids Cook It

Ogni kit mensile è una vera sorpresa e uno stimolo per i bambini a realizzare tutte le ricette, aspettando il kit successivo! Il kit è ricco di spunti soprattutto per noi genitori, per stimolare la curiosità dei bambini e spingerli a sperimentare autonomie e fantasia in cucina. L’attenzione al dettaglio di ogni kit, la grafica ben curata, i mille spunti per attività e ricette, denotano un’attenzione importante verso i bambini; è questo il motivo per cui vi consiglio di acquistare subito l’abbonamento a Kids Cook It: attraverso il gioco della cucina possiamo veramente parlare di “educazione alimentare”. Le buone abitudini alimentari si consolidano già da piccoli, attraverso il gioco, la curiosità, la sperimentazione.. Kid Cook It è sicuramente il modo migliore per giocare e divertirsi in cucina!

Come abbonarsi a Kids Cook It

Kids Cook It propone tre tipi di abbonamento:

  • mensile – 1 kit – costo 25 euro
  • semestrale – 6 kit – costo 22 euro per kit
  • annuale – 12 kit – costo 19 euro per kit

Potete abbonarvi a Kids Cook It cliccando qui e se scegliete l’abbonamento annuale inserendo il codice KIDSCOOKIT15 avrete un ulteriore sconto di 20 euro e in regalo sia la shopper per la spesa che il grembiule!

E non dimenticate di seguire i piccoli chef di Kids Cook It anche su facebook e instagram!

Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.