Kids Cook It in cucina coi bambini

Kids Cook It è stato amore a prima vista! Mi occupo di laboratori per bambini, di pasticceria, cucina e cake design, ormai da moltissimi anni e sono sempre alla ricerca di cose belle ed interessanti da proporre ai miei piccoli allievi, e sono davvero critica con tutto ciò che riguarda la cucina e i bambini! Kids Cook It però mi ha rapito il cuore..

Kids Cook It il club di cucina

Girovagando per il web mi sono imbattuta in Kids Cook It, e già la didascalia iniziale mi ha conquistata: il primo club di cucina per bambini. Un club, un’idea fantastica, una parolina semplice che rievoca la magia della mia infanzia quando il club era un momento di aggregazione e creatività, di divertimento e scambio con altri bambini. Ho iniziato a curiosare nel loro sito e ho scoperto che questo club di cucina per bambini era praticamente appena nato da un’idea di due mamme americane con un fortissimo legame con l’Italia: Michelle Lee Freeborn e Danielle Caponi Bolla, mente, anima e cuore di questa fantastica iniziativa per bambini anzi, per tutta la famiglia!

Le mamme di Kids Cook It

Michelle e Danielle, che ho avuto il piacere di conoscere tra mail e telefonate oltreoceano, sono due sorridenti mamme californiane, arrivate in Italia a 20 anni, per motivi di studio, sposate poi a due italiani: attualmente Michelle vive con tutta la famiglia a Pistoia e Danielle in California. L’amore per la buona cucina, l’attenzione verso l’alimentazione sana per i bambini, la solare creatività di entrambe, la quotidianità delle loro famiglie italo americane, hanno consolidato da una parte la loro amicizia, dall’altra sono state la solida base da cui partire per un progetto imprenditoriale davvero innovativo!

Un regalo per tutta la famiglia

Kids Cook It è un progetto dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni, come i figli di Michelle e Danielle, che vuole però essere un momento di condivisione per tutta la famiglia: la cucina è il cuore pulsante della casa, è il luogo fisico dell’incontro e dello scambio, e probabilmente è anche il posto preferito dei nostri bambini perché giocare a cucinare ha sempre un grande fascino sui piccoli!

L’idea del kit di cucina è semplice, ma geniale: ogni mese i nostri bambini possono ricevere a casa un bel pacchetto con dentro tutto il necessario per divertirsi e imparare cose nuove, in cucina. Devo dire che è davvero divertente poter ricevere un regalo diverso ogni mese: ho regalato l’abbonamento ai miei nipotini e il loro entusiasmo è arrivato alle stelle!! La domanda di rito poi è stata: quando arriva la prossima scatola!? La “scatola” di Kids Cook It è un piccolo scrigno di tesori, un packaging ben curato che mi ha subito fatto intuire quanta attenzione e cura hanno messo Michelle e Danielle in questo progetto, insieme ai propri mariti che si occupano della grafica, dell’editing dei testi e del sito web. Kids Cook It è un progetto che nasce in famiglia, ed è davvero il regalo ideale per tutta la famiglia! 

Cosa c’è nel kit mensile

Nel kit che ogni mese arriva direttamente a casa c’è davvero di tutto! I temi mensili celebrano le stagioni, le ricette internazionali, le feste, i piatti classici italiani; ogni mese il kit di cucina è dedicato ad un nuovo tema, ogni mese arriva in casa un nuovo gioco per i nostri figli, ogni mese una sorpresa! Ecco cosa potete trovare nel kit mensile:

  • 3 ricette mensili, ogni mese un tema diverso!
  • 1 progetto creativo: arte, scienza, cucina… ogni mese c’è un diy diverso, per impegnare il tempo libero in maniera assolutamente divertente e stimolare la fantasia e la creatività!
  • 4 adesivi e 1 gadget da collezionare
  • 3 liste della spesa: per aiutare i bambini ad organizzare in totale autonomia il proprio lavoro!
  • 4 “parliamone”: delle divertenti cards con spunti di riflessione per stimolare conversazioni coinvolgenti a tavola
  • giochi educativi e articoli ovviamente sul tema dell’alimentazione!

Come abbonarsi

Kids Cook It propone tre diverse tipologie di abbonamento, ed è importante sapere che ogni mese il kit propone attività assolutamente differenti: i kit non si ripetono, sono tutti da collezionare! Ogni abbonamento può essere facilmente acquistato sul sito di Kids Cook It, si rinnova automaticamente il primo giorno del mese successivo alla scadenza e può essere cancellato in ogni momento! Le proposte di abbonamento differenziate rendono Kids Cook It il regalo giusto per ogni budget e ogni occasione, da un pensierino mensile ai nostri piccoli, magari da mettere accanto la calza della Befana, al regalo più importante da parte di nonni e zie che in questo periodo di certo continuano a chiederci “cosa possiamo regalare ai bambini!?

  • mensile – 25 euro/kit
  • semestrale – 22 euro/kit
  • annuale -19 euro/kit

Per acquistare subito l’abbonamento a Kids Cook It cliccate qui!

Super offerta di Natale!

Kids Cook It è il regalo ideale da chiedere nella letterina per Babbo Natale, e in questo periodo di restrizioni e incertezze è proprio il regalo giusto anche per amici e parenti lontani: si può acquistare on line e arriva direttamente a casa! Un regalo unico che vi garantisco diventerà il preferito di tutti i bambini!

Fino a giovedì 17 dicembre sarà possibile acquistare l’abbonamento di 3 mesi con grembiule e borsa shopper inclusi per soli 60 euro, risparmiando così ben 30 euro!! Approfittate subito di questa super offerta cliccando qui!

Perché acquistare l’abbonamento a Kids Cook It

Kids Cook It è un passatempo ideale per i bambini, li aiuta non solo a realizzare ricette dal sapore internazionale, ma ad organizzare piccole attività creative, stimola la curiosità con delle belle schede che parlano di cucina, di scienza, di storia, di matematica… Kids Cook It parla ai bambini in modo semplice e chiaro, li abitua al confronto attraverso delle divertenti cards nate per stimolare le discussioni a tavola, li sostiene nelle autonomie con ricette spiegate passo-passo, illustrate in modo chiaro e da realizzare con i misurini, senza la bilancia! Cucinare diventa davvero semplice quando si hanno a disposizione gli strumenti giusti! Ogni mese poi Kids Cook It arriva con una sorpresa: noi abbiamo già collezionato il grembiule, la shopper per la spesa, il pennello da cucina, la spatola, i misurini coloratissimi che anche i più piccoli amano!

Kids Cook It è molto più di un gioco di cucina: è il regalo che non può mancare sotto l’albero di Natale, è il regalo più bello: il tempo da trascorrere insieme ai nostri figli, con tutta l’allegria delle mani in pasta, e la felicità di poter preparare gustosissimi pranzetti!

Perché vi consiglio Kids Cook It?! Perché i bambini amano le soprese e con l’abbonamento ogni mese arriva una nuova sorpresa! Perché è un regalo bello, colorato, creativo, didattico. Perché i nostri bambini hanno bisogno di giochi pensati davvero per loro, ideati col cuore, e  Kids Cook It è nato proprio dall’esperienza diretta di due simpaticissime mamme: è sperimentato davvero dai bambini, severissimi giudici e collaudatori di questi fantastici kit di cucina!

kids cook itkids cook it

www.kidscook.it

facebook.com/KidsCookIt

instagram.com/kidscookit

Un commento su “Kids Cook It in cucina coi bambini”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.