Christmas Eve Box

La Christmas Eve Box è una tradizione americana dedicata ai bambini e consiste nel far dono di una scatola speciale recapitata  la mattina della Vigilia, per vivere al meglio l’attesa della notte più magica dell’anno! Si possono utilizzare diverse tipologie di scatole, da una semplice scatola delle scarpe, a scatole costruite in legno e decorate con disegni natalizi. Se non si ha tempo o voglia di creare la propria scatola è possibile acquistarne di già fatte, decorate con motivi natalizi e pronte per essere riempite! La Christmas Eve Box può essere una divertente attività da proporre ai nostri bambini, soprattutto in questo Natale che sarà assolutamente diverso da tutti gli altri, e una coccola in più ai nostri piccoli li aiuterà a sentire meno la mancanza di tante routine natalizie a cui quest’anno abbiamo dovuto rinunciare.
Safì Sidibè ci spiega nel dettaglio come realizzare la nostra Christmas Eve Box e non preoccupatevi se manca poco allo scoccare della mezzanotte e non avete ancora realizzato una vostra scatola di Natale! Guardatevi intorno, riciclate qualcosina che avete già in casa e la magia del Natale arriverà comunque!

Cliccate qui per scaricare gratuitamente i pdf di Natale realizzati dalla bravissima illustratrice Nadia Fantacci in esclusiva per noi! I bambini potranno realizzare delle magiche casette di pan di zenzero!

Cosa mettere nella Christmas Eve Box

All’interno della Christmas Eve box si possono trovare articoli di diversa tipologia tutti accomunati dal fatto che andranno utilizzati prima dello scoccare della mezzanotte e, dunque, prima dell’arrivo di Babbo Natale per ingannare l’attesa in questa giornata carica di entusiasmo e di bambini che girano curiosi intorno all’Albero di Natale, già ricco di doni! Ecco per voi qualche suggerimento di cosa mettere nella Christmas Eve Box:

  • un pigiamino natalizio da indossare prima di andare a dormire
  • la chiave magica di babbo Natale, da lasciare fuori dalla porta per permettergli di entrare quando non si ha in casa un caminetto
  • dolcetti o snacks
  • cibo speciale per le renne di Babbo Natale (la mia ricetta speciale consiste nel mescolare orzo e glitter alimentare rosa o altro colore, potete metterlo in una bustina trasparente con un’etichetta)
  • la tovaglietta di Babbo Natale: puoi scaricare gratuitamente la tovaglietta creata da Safì cliccando qui!
  • disegni da colorare, libri o dvd a tema per ingannare l’attesa
  • peluche per la notte di Natale.

Trovo questa tradizione veramente simpatica e i bambini la adoreranno di sicuro, mia figlia non vede l’ora di aprire la sua Christmas Eve Box ogni anno! Quindi non resta che procurarvi i materiali necessari, e che la magia del Natale abbia inizio!

Christmas Eve Box dell’ultimo minuto

Avete letto solo ora di questa bella tradizione raccontata dalla magic teacher Safì e volete realizzare una scatola di Natale da regalare oggi ai vostri bambini?! Ecco per voi qualche suggerimento per una scatola decisamente “fatta in casa” che saprà ugualmente divertire i vostri bambini! Prendete una vecchia scatola, riempitela di ovatta soffice come neve, mettete all’interno tante bustine con zucchero, farina, cacao e altri ingredienti per realizzare dei dolcetti. Scaricate la ricetta dei gingebread biscuits che trovate qui preparata da Safì e inseritela nella scatola. Aggiungete poi i vari pdf scaricabili con i paper toys realizzati da Nadia Fantacci che trovate ogni mese sul nostro sito, e se volete rendere ancora più creativa la vostra scatola seguendo questo link troverete una meravigliosa Freebie Christmas Box pronta per essere scaricata gratuitamente! All’interno troverete:

  • 3 cartoline natalizie/biglietti d’auguri illustrate
  • 6 tags natalizie con le illustrazioni di Balemami
  • 6 tags natalizie con i personaggi in feltro de Il Baule di Pezza
  • 6 tags natalizie con gli acquarelli di Lisa’s Fairy

Non dimenticate di mettete nella scatola di Natale delle forbicine, colla, porporine, colori, qualche foglio colorato: la vostra Christmas Eve Box creativa è pronta! La fantasia dei bambini saprà aiutarli nell’ingannare l’attesa della mezzanotte!

Buon Natale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.