Dal 2 al 31 luglio 2015 lo storico quartiere del Quadraro si anima con la manifestazione 100 libri in giardino, una selezione di reading, presentazioni, incontri con gli autori, biliardino letterario, laboratori per bambini, beer garden, street food e tanto altro.
Con l’obiettivo di dar vita a un presidio letterario estivo in un quartiere affascinante, in forte mutamento sociale e culturale, la Libreria caffè Giufà, attiva da dieci anni nel quartiere San Lorenzo, e Officina Culturale Via Libera, spazio di promozione sociale e non solo, organizzano per il mese di luglio 100 Libri in Giardino – Il Quadraro legge.
Dal 2 al 31 luglio, presso il Giardino dei Ciliegi, nel cuore del quartiere, ogni sera scrittori, illustratori, attori, performers si alterneranno sul palco della rassegna per raccontare la scrittura e il mestiere di scrivere, per parlare di romanzi e per discutere sulla cronaca e sulla società dei nostri giorni. Previsti oltre 60 appuntamenti.
Non mancheranno i laboratori pomeridiani dedicati ai lettori più piccoli.
Presso il Giardino dei Ciliegi saranno presenti un punto libreria, un chiosco bar e uno stand dedicato all’associazionismo.
Ma c’è di più: Giufà e Officina Culturale Via Libera, con il contributo di numerose case editrici allestiranno una biblioteca delle diversità, uno scaffale in cui curiosi e appassionati potranno fermarsi a leggere le pagine di testi selezionati
Per il programma completo rimandiamo al sito ufficiale