Visita guidata per famiglie a Villa Torlonia

Una caccia ai tesori dell’arte di Villa Torlonia, per andare alla scoperta delle più belle opere decorative, pittoriche, statuarie e architettoniche della Casina delle Civette.
Inizio della Caccia la Tesoro: ai bambini saranno date delle tesserine che rappresentano gli elementi decorativi da ricercare nelle decorazioni esterne ed interne della Casina.
Laboratorio di disegno durante il quale i bambini riproducono un animale a scelta su un foglio di carta pergamena, ne disegnano i contorni col nero a mo’ di vetrata e ne colorano l’interno.
Mentre i bambini sono impegnati nell’attività laboratoriale, i genitori potranno usufruire della visita guidata al Casino Nobile, e successivamente alla Casina delle Civette dove alla fine dell’attività s’incontreranno con i bambini per potersi confrontare sulle diverse attività svolte.
Dove: Musei di Villa Torlonia, Casina delle Civette Via Nomentana 70 – 00161 Roma
Quando: Domenica 5 luglio 2015 ore 17.30
Durata: 90 minuti
Costo: visita € 7,00 a partecipante + ingresso al museo secondo oppure gratuito per i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana nella prima domenica di ogni mese. Gratuito per i bambini.

Partecipanti: minimo 10, massimo 20 partecipanti
Prenotazione obbligatoria alla Coop. A.L.I.C.E. dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 16.00 e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Via Volturno, 40 – Roma
Tel. 06 4815678; Mobile: 335 5822433
Email:    coopaliceroma@fastwebnet.it
Sito web: www.coopaliceroma.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE