Luneur Park Roma

Visitare Cinecittà con i bambini: questa domenica si gioca a fare l’arredatore di set

Visitare Cinecittà con i bambini: questa domenica si gioca a fare l’arredatore di set

Cinecittà Studios apre le porte alle famiglie e ai bambini, con i laboratori di Cinebimbicittà, attività didattiche in cui i ragazzi potranno scoprire i segreti del cinema attraverso il gioco.

Tutte le domeniche, a partire dalle ore 10 Cinecittà mette a disposizione dei piccoli visitatori la magia dei set e i materiali di scena per divertenti visite guidate e laboratori in cui diventare costumisti, arredatori di set o conoscere i grandi protagonisti del cinema italiano.

 

set-dressing-

Questa domenica i bambini ospiti si divertiranno a diventare abili arredatori di set: all’interno del laboratorio appositamente allestito come una attrezzeria scenica, i ragazzi  potranno  vedere, toccare e scoprire tanti oggetti bizzarri utilizzati per il set dressing, per poi creare un personale progetto che gli permetterà di trasformare alcuni angoli di Cinecittà in luoghi fantastici.

 

L’ingresso dei bambini al Cinebimbi è incluso nel costo del biglietto della mostra e il laboratorio è a ciclo continuo a partire dalle ore 10.00 fino alle 17.00. Durata dell’attività 90 minuti.

L’attività è dedicata a bambini dai 5 agli 11 anni e non è necessaria la prenotazione.

Cinecittà è in Via Tuscolana, 1055 – 00173 Roma.

Per prezzi e maggiori informazioni visita il sito: www.cinecittasimostra.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *