Gita fuori Roma: festa della Primavera a Campagnano

Gita fuori Roma: festa della Primavera a Campagnano

Domenica 6 aprile alla Mola Maggiorana di Campagnano di Roma tradizionale Festa di Primavera, un’immersione nell’oasi di prati e biancospini che accoglie l’alveo di un affluente del Treja.
Una festa per partecipare al risveglio della natura, oganizzata in uno spazio verde ideale per una giornata di relax in serena compagnia.
C’è spazio per il pescatore solitario, che può meditare in una quieta ansa del Fosso del Pavone in attesa delle trote guizzanti dall’acqua trasparente e tanto divertimento per i piccoli grazie agli animatori, i gonfiabili i truccabimbi e i pony del Circolo Ippico La Valle, inoltre per tutti pasta, barbecue di specialità locali e patatine fritte.

Quest’anno l’appuntamento alla Mola Maggiorana si arricchisce di un Castrum romano del I secolo d.C., curato dall’Associazione Castrum Legionis di Roma per vivere una giornata da legionari, partecipare ad uno scavo archeologico, esercitarci con l’arco insieme ai soldati dell’esercito romano!

Domenica 6 aprile la Mola Maggiorana è tutta per chi coglierà l’occasione di godersi la ricchezza del patrimonio naturalistico di un territorio  – fra il Parco del Treja e il Parco di Veio – di rara suggestione, dove su un vero tappeto di intenso verde dominano i resti del vecchio mulino, la “Mola Maggiorana”, testimonianza dell’uso saggio ed equilibrato che facevano i nostri bisnonni dell’energia naturale.
I soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Il Baccanale  – che promuove ed organizza ogni anno la Festa di Primavera – hanno reso quest’area protetta bella e fruibile, nel rispetto della vegetazione e della fauna, ideale per stare insieme, soprattutto per le famiglie, restituendo così valore al prezioso e insostituibile ruolo della natura nella nostra vita.

programma-festa-di-primavera-campagnano

Età consigliata: 0 – 99 anni
data evento: domenica 6 aprile 2014
Luogo: Campagnano di Roma Mola Maggiorana
Costo: contributo di 15 euro

per ulteriori informazioni: 3474043369

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *