Carnevale da Explora tutti i laboratori a tema

Carnevale ad Explora!  Per tutti i bambini dai 3 agli 11 anni laboratori a tema carnevalesco, “linguacce di Carnevale” per i piccoli e per i più grandi  “Maschere Made in Explora”, come di consueto i laboratori vengono svolti  durante il turno di visita al Museo.

Per bambini dai 3 ai 5 anni il laboratorio Linguacce di Carnevale

per scoprire in modo creativo e dinamico di cosa si nutrono alcuni animali molto curiosi.

Per bambini da 6 a 11 anni il laboratorio Maschere Made in Explora

Per realizzare una maschera nel nuovo spazio in cui fustellare, timbrare e personalizzare le creazioni in pieno stile maker. Partecipando al laboratorio i bambini possono scoprire il nuovo spazio Made in Explora, nato con l’obiettivo di rinnovare il settore tradizionale della stampa tipografica attraverso l’approccio tecnologico del tinkering e making che consentono ai bambini di sviluppare, attraverso intuizione e gioco, conoscenze in materie STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica).

 

Inoltre, nello spazio  Officina in Cucina in programma Ricette dall’orto-Tortino di pisellini, l’appuntamento con le ricette pensate per celebrare la nascita degli orti didattici di Explora, realizzati grazie al progetto GARDENStoGROW, Urban Horticulture for Innovative and Inclusive Early Childhood Education, cofinanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea.

I laboratori di cucina sono aperti anche ai bambini d’età 3 e 5 anni!
I corsi di cucina per i baby chef 3-5 anni si svolgono la mattina, dalle 10.45; spazio ai bambini 6-11 anni nel pomeriggio, dalle 15.45. Agli aspiranti cuochi il compito di realizzare morbidi soufflè ricchi di vitamine, proteine e sali minerali e scoprire come creare dai semi buonissime mezze sfere.

Età: 3-11 anni
Quando:
laboratori: 23-24 e 2-3 marzo nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00, 28 febbraio e 5 marzo nei turni delle  15.00 e 17.00.
Officina in cucina: 23-24 e 2-3 marzo nei turni 3-5 anni delle 10.45 e 6-11 anni delle 15.45.

Modalità di partecipazione:
laboratori: laboratori inclusi nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso, su prenotazione all’interno del museo entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita.
Officina in cucina: 
Attività con acquisto online. ACQUISTA 

EXPLORA si trova in Via Flaminia 82 e dispone di un comodo parcheggio a pagamento all’interno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE