ZooChristmas 2019

ZooChristmas 2019

Nel periodo delle festività natalizie torna al Museo di Zoologia lo ZooChristmas, tante attività gratuite per adulti e bambini.

SABATO 28 DICEMBRE
SCIENZA DIVERTENTE: “SCIENZIATI SOTTO ZERO”
Quali animali vivono fra i ghiacci? Scopriamolo insieme addentrandoci negli ambienti più freddi e gelidi del nostro pianeta per esaminare con gli occhi dello scienziato pelli, mantelli e corna e andare alla ricerca di cervi, pinguini e orsi polari.
Durata: 1h e 30 min. – Orari: 15.30 (5-7 anni) – 16.00 (8-11 anni)

DOMENICA 29 DICEMBRE
MUSEO- GAME: “ZOOCHRISTMAS-GAME”
Arriva una nuova esplorazione per i piccoli e grandi giocatori del Museo di Zoologia. Un’altra occasione speciale per vivere un Natale da Scienziato, ripercorrendo il lungo cammino di Babbo Natale dalla sua terra madre fino al nostro paese. Quali animali si possono incontrare in questo fantastico viaggio e come sono fatti? Lo scopriremo solo partecipando!
Durata: 45 min. – Orari: 15.30 – 16.30 – 17.30 (bambini dai 5 anni con i genitori)

SABATO 4 GENNAIO
EVENTO SPECIALE “UNA CALZA BESTIALE”
Se ancora non avete riempito le vostre calze questa è l’occasione giusta per andare alla ricerca di qualche idea originale per chiudere in bellezza il periodo delle feste. Un piacevole appuntamento per bambini, genitori, nonni e zii alla scoperta degli animali del Museo per ornare e decorare una stravagante calza della Befana.
Durata: 45 min. – Orari: 15.30 – 16.30 – 17.30

DOMENICA 5 GENNAIO
SCIENZA IN FAMIGLIA: “RACCONTI DEI GHIACCI: GUFI, PINGUINI E ORSI POLARI”
Quali animali riescono a sopravvivere alle gelide temperature polari? Ecco un’occasione per conoscere le storie di questi incredibili animali ed esplorare con la fantasia gli ambienti più freddi del pianeta, alla scoperta di gufi e civette delle nevi, pinguini, volpi artiche e orsi polari.
Durata: 1h – Orario d’inizio: 10.30 (3-4 anni con genitori)

SCIENZOFFICINA: “MICROSCOPICA VITA” novità
Alla scoperta del misterioso e invisibile “micromondo” attraverso microscopi, lenti e provette! Esaminiamo con gli occhi dello scienziato la vita che si cela in una goccia d’acqua e sperimentiamo come riconoscere alghe, amebe, parameci e tanti incredibili e microscopici esseri viventi.
Orari: dalle 15.00 alle 18.00 – turni ogni 45 minuti (adulti e bambini dai 5 anni)

Attività gratuite su prenotazione con obbligo di disdetta, in caso di rinuncia (ingresso al Museo secondo tariffazione vigente o gratis con la MIC card)

QUANDO: dal 28 dicembre al 5 gennaio
DOVE: Museo Civico di Zoologia
ETA’ CONSIGLIATA: 5-11 anni
COSTO: Attività gratuite
PRENOTAZIONI: 06 97840700

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.