Con Mamma Cult attraverso un percorso tra i protagonisti impressionisti si visiterà la mostra che mette in luce gli aspetti innovativi essenziali nell’elaborazione di un’arte moderna dove “il vero pittore è colui che sa afferrare il lato epico della vita di ogni giorno e sa farci vedere quanto siamo grandi e poetici nelle nostre cravatte e nelle nostre scarpe verniciate” come afferma Charles Baudelaire.
Saranno esposte oltre sessanta opere provenienti dal Musée d’Orsay di artisti celebri come Edouard Manet, Pierre Auguste Renoir, Edgar Degas, Claude Monet, Frédéric Bazille, Camille Pissarro, Paul Cézanne, Gustave Caillebotte, Berthe Morisot, Mary Cassat, Georges Seurat.
Grande è il desiderio degli Impressionisti di fissare sulla tela la fugacità del momento, ed è proprio la figura umana che permette all’artista di esplorare rapidamente il mondo circostante, il vivace spaccato di un mondo pulsante di vita….
Ritrovo: all’ingresso del Complesso del Vittoriano, Via di San Pietro in Carcere, ore 12
Durata: 1 ora e mezza circa
Prezzo: Adulti: 12€ (visita guidata, scheda didattica e merenda per bambini) + Biglietto Mostra: Adulti: 7 €; Bambini fino a 6 anni: gratis
Prenotazione obbligatoria entro Mercoledì 21 Ottobre: roma@mammacult.com