Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

LABORATORI PER BAMBINI AL RADUNO DI MAMME AL LAVORO IL 23 GIUGNO

Domenica 23 giugno 2019, dalle 10.00 al tramonto, nella splendida cornice del Bistrot Bio di via del Casaletto, 400 si svolgerà la prima festa di Mamme al Lavoro, gruppo Facebook nato tre anni fa, che oggi conta 50.000 membri, pronti a mettere in campo tutta la loro creatività e maestria.

Il raduno sarà fitto di appuntamenti organizzati dall’Associazione Culturale Il Cerchio di Mamme al Lavoro.
In mattinata e nel primo pomeriggio, infatti, sono in programma tanti laboratori per sensibilizzare l’attenzione sulla natura e sull’importanza di una vita sana ed equilibrata: ed è così che i piccoli ospiti impareranno a prendersi cura delle piante nel bellissimo orto del Bistrot, a creare timbri vegetali con le verdure, a dipingere con una semplice forchetta, a realizzare dei veri gioielli in ceramica e a decorare vasi e dolcetti. In serata, poi, potranno trasformarsi nei protagonisti di un’avventurosa caccia al tesoro! Il tutto impreziosito da un avvincente spettacolo di bolle di sapone giganti, da un’esibizione di balloon art e dalle bellissime principesse Elsa e Jasmine.

E le mamme e i papà? Anche per loro sono in programma tantissime attività: dalle lezioni di Breathwalk, all’esibizione di danza-movimento-terapia, passando per il workshop di ceramica e per il “Pasta Madre day” – dimostrazione live per comprendere, imparare e scoprire come usare un alimento sano come il Lievito Madre.

Ma non finisce qui: nei diversi angoli della location saranno dislocati photo booth dedicati all’arte e al mondo delle fate, l’angolo foto premaman e calco pancione e persino l’angolo sugli effetti benefici della riflessologia plantare.
Durante la giornata sarà anche possibile seguire da vicino il contest in dummy e gomma crepla “La torta più bella!” che vanterà come madrina la pluripremiata cake designer Catia Guida, che esporrà i suoi lavori in pasta di zucchero e non solo ammirati in tutto il mondo.
Tantissime le Associazioni che prenderanno parte all’evento e che racconteranno i loro progetti e gli obiettivi futuri, tra le altre interverranno la Scuola di Arteterapia LACERVA, Diastasi Donna, l’Associazione Steps-ABA Onlus, l’Associazione Arcobaleno Marika Onlus, Nero luce made in Rebibbia, Il Laboratorio di Chiara, l’Associazione Rea Silvia e Nascere e Crescere.
Prima dei saluti finali, al tramonto, spazio anche per la presentazione di 4 libri: “La ballata dei precari”, “Donne coraggiose come te”, “Gioco, Creo e Imparo” e “Ballata dei dispersi”.
Voce narrante della giornata sarà Radio Eklisse che, attraverso le sue speaker, accoglierà tutte le MaL che vorranno raccontare la loro esperienza di Mamme al Lavoro.

Con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.

Orari: via del Casaletto, 400 Roma dalle 10.00 al tramonto
INGRESSO GRATUITO
Il costo dei laboratori è di 10 euro a persona

Info: www.ilcerchiodimammeallavoro@gmail.com
Pagina Facebook: Il Cerchio di Mamme al Lavoro e Mamme al Lavoro
Gruppo Facebbok: Mamme al Lavoro

QUANDO: 23 giugno 2019 dalle 10.00 al tramonto
DOVE: VIA DEL CASALETTO, 400 ROMA
ETA’ CONSIGLIATA: 3-12 anni
COSTO: 10 euro a laboratorio
PRENOTAZIONI: no

Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.