La settimana del gioco in scatola alla Casina di Raffaello

Da domenica 22 fino al 29 novembre la Casina di Raffaello, la ludoteca a Villa Borghese ospita la 5° edizione della Settimana del gioco in Scatola, per sfidarsi in famiglia e con gli amici a Monopoli, Twister, Indovina chi , l’Allegro Chirurgo ,Forza 4 e tanti altri

“Che la Settimana del Gioco in Scatola abbia inizio”. Il mitico Mr. Monopoly, girando una clessidra gigante, emblema della gara di solidarietà più divertente e coinvolgente d’Italia, darà così il via alla ‘Settimana del gioco in scatola’, la competizione tra comuni per aggiudicarsi il titolo di “Città del Gioco” e una valanga di giochi da donare in beneficienza, lanciata negli ultimi cinque anni da Hasbro, il leader mondiale dei giochi di società.

Ad ospitare domenica 22 novembre, ore 10.30, la cerimonia di apertura della 5^ edizione dell’iniziativa nazionale, in corso fino a domenica 29 novembre, sarà l’incantevole cornice di Casina di Raffaello – la ludoteca di Villa Borghese promossa da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura e dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni.

Dopo il “via” ufficiale saranno tutti accolti nella sala Chiostrina, allestita con tantissimi giochi in scatola di ogni tipo, forma e dimensione. Monopoli, Twister, Indovina chi, Allegro Chirurgo, Forza 4 e tanti altri.
Non importa chi vince o chi perde: in famiglia e con amici si gareggerà il più possibile per amministrare alberghi e terreni evitando la bancarotta, restare in equilibrio su bolle colorate o identificare buffi personaggi dalle finestre degli avversari..

Oltre alla giornata inaugurale (con sfide fino alle 13.30) Casina di Raffaello rilancia l’invito con altri due appuntamenti, sabato 28 e domenica 29 novembre, dalle 14.00 alle 17.00.
I piccoli e grandi ospiti della ludoteca potranno contribuire alla vittoria di Roma collezionando il maggior numero di ore di gioco, fotografando ogni singola partita e condividendo gli scatti su Hasbrogaming.it, sulla pagina Facebook Hasbro Gaming e sul profilo Twitter @hasbrogaming utilizzando l’hashtag #SDG15

Un’ occasione per riscoprire il valore del tempo passato in compagnia di amici, parenti o conoscenti e riappropriarsene.
Non solo. E’ generalmente riconosciuto anche il potenziale educativo dei giochi in scatola in termini di socializzazione, sviluppo della creatività e delle capacità strategiche dei figli.

Quando: Domenica 22 novembre, ore 10.30-13.30 | Sabato 28 e domenica 29 novembre, ore 14.00-17.00
Dove: Casina di Raffaello – Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena)

INFO
tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE