Laboratori d’arte per bimbi al pastificio Cerere a San Lorenzo

In occasione della mostra collettiva 519 + 40 – ideata da Nunzio, a cura di Marcello Smarrelli  – la Fondazione Pastificio Cerere organizza – il sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 i laboratori creativi rivolti ai bambini in collaborazione con l’Associazione Informadarte.

Per permettere anche ai più piccoli di approfondire l’opera degli artisti, i partecipanti e le loro famiglie saranno introdotti a una piccola visita guidata dell’esposizione: saranno approfonditi linguaggi, tecniche e materiali dei lavori in mostra. Seguirà, nelle sale espositive e/o nel cortile della Fondazione, un’attività pratica volta a rielaborare le conoscenze acquisite durante la visita.

circolarMente
Per progettare questa esposizione, Nunzio ha chiamato gli amici e i collaboratori con i quali negli anni ha avuto modo di lavorare e sperimentare. Con loro crea un percorso comune che racconta un modo di fare arte in condivisione e continuo scambio, intrecciando così tante storie che hanno influenzato la sua esperienza di artista, ma anche la sua vita.
I piccoli visitatori dell’esposizione, nell’avvicinare le opere, approfondiranno quest’atmosfera fatta di permeabili intrecci e proveranno loro stessi a creare una piccola opera in condivisione con i loro coetanei, avviando un’indagine comune sui linguaggi e le tecniche visti insieme durante la visita.

TURNI DI VISITA E ATTIVITÀ:

H 16,00-17,15 – bambini 4-6 anni (accompagnati dai genitori)
H 17,30-19,00 – bambini 7-10 anni

CALENDARIO
sabato 24 ottobre
sabato 14 novembre
sabato 28 novembre
sabato 12 dicembre

COSTI E PRENOTAZIONI
5 euro a bambino, sconto 2 euro per  fratello/sorella

PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE ENTRO IL VENERDì h15
tel 333 2921533
(I laboratori partiranno da un minimo di 4 bambini prenotati)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE