Christmas Family Day al Centro Euclide

Il prossimo 29 novembre si inizia respirare l’area del Natale al Centro Euclide in Via Flaminia grazie all’evento organizzato da Mamme and the City: il Christmas Family Day

Il Christmas Family Day  è un evento pensato sia per agevolare lo shopping natalizio, grazie alla presenza di artigiani,  ma soprattutto per far divertire i bimbi, dunque durante tutta la giornata i piccoli ospiti potranno giocare, cantare e ascoltare letture.

Si inizia alle 10,30 con “Lamatinée”, concerto a quattro voci diretto dall’insegnante Aigam Diego Deidda e rivolto a bimbi da 0 a 3 anni. Chi conosce il metodo Gordon sa già come il bambino venga letteralmente estasiato dalle voci degli insegnanti con il risultato di un concerto unico nel suo genere.

Alle 12 le porte saranno aperte a tutti i bimbi che vorranno ascoltare una storia magica sul Natale raccontata da Valentina che, con passione e bravura, da parecchi anni organizza laboratori di lettura presso la sua Libreria Tra Le Righe, in via Gorizia 29. L’incontro sarà totalmente gratuito e si avrà la possibilità di conoscere i libri cui si ispirano le letture raccontate.

Alle 14 sarà il momento di GiocaYoga®, con l’insegnante Maristella che porterà i bambini tra i 4 e gli 8 anni alla scoperta del Natale in giro per il mondo attraverso le pratiche dello yoga che non conosce età.

Alle 15,30 ancora musica con i professionisti di Music Together®: i bambini dai 3 ai 6 anni avranno modo di divertirsi diventando parte attiva del concerto e accompagnando le splendide voci dei musicisti con strumenti messi a loro disposizione.

Alle 17 è il turno del bellissimo laboratorio creativo “Christmas Craft” con le ragazze di Kikids che faranno  diventare i nostri piccoli ospiti dei veri e propri artisti del Natale! Alla fine dell’incontro le opere realizzate potranno essere portate a casa per impreziosire gli addobbi natalizi.

E mentre i piccoli si divertono i grandi ne approfittano! Il Mercatino ospiterà infatti tantissimi stand in cui saranno esposte le creazioni e i prodotti di piccoli imprenditori che hanno fatto della propria passione un mestiere di qualità: abbigliamento per bimbi e neonati, accessori realizzati a mano, prodotti per il corpo biologici, decorazioni natalizie artigianali, libri per bambini per il Natale e tanto tanto altro ancora.

banner-2015-750x410

Partner per gli allestimenti sarà Francesca Camerota di Baby Planner Italia, mamma imprenditrice e donna di gran gusto, ideatrice tra le altre cose dell’ormai conosciutissimo Mamma Cult che permette alle famiglie di Roma e non solo visite culturali davvero interessanti.

Per acquistare i biglietti a posti limitati dei concerti Aigam, Music Together e del laboratorio Kikids chiamare i numeri: 329.4941238 – 328.3012446

Per prenotare i laboratori gratuiti di lettura e di GiocaYoga® inviare una mail a info@mammeandthecity.

* Sono ancora disponibili pochi stand per gli espositori, per prenotarli o ricevere informazioni contattare valentina@mammeandthecity.it

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE