Il presepe animato a Piazza Navona presso lo Stadio di Domiziano

Il presepe animato a Piazza Navona presso lo Stadio di Domiziano

In occasione delle feste Natalizie ritorna a Roma il presepe animato itinerante di Penna in Teverina.
Il presepe è esposto al pubblico fino al 6 gennaio 2016 nell’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano, a Piazza Navona.

Vero capolavoro dell’arte presepiale, la rappresentazione della Natività di Penna in Teverina si impone per le accurate scene di vita quotidiana, le diverse ed attente rappresentazioni di arti e mestieri ma soprattutto per le oltre 100 statuine di cui 53 animate.

Profondo quasi cinque metri e largo più di tre, il presepe colpisce, inoltre, per i suoi effetti luminosi che ricreano i diversi momenti del giorno e della notte: il sorgere del sole con i fuochi che si accendono; il tramonto con dei bagliori che rallegrano l’interno delle case; la notte stellata, illuminata dalla luna e dal passaggio della stella cometa, che mette in risalto in una grotta la presenza di un angelo che all’alba scompare.

L’atmosfera del presepe è resa ancora più suggestiva da brani musicali di Franz Schubert che si ascoltano in sottofondo.

La Visita al presepe è compresa nel biglietto d’ingresso:

Intero 8, ridotto 6 , i bambini fino a 12 anni non pagano.

_______________________________________________________________________________________________________

Stadio di Domiziano – Piazza Navona
Via di Tor Sanguigna 3 – 00186 Roma
Telefono: +39.06.45686100

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *