Le escursioni del Museo di Zoologia di Roma questa settimana

Questo fine settimana il Museo di Zoologia in collaborazione con la cooperativa Myosotis ambiente propone due escursioni tra la natura urbana della bellissima città di Roma.

Potrete scegliere se visitare lo spettacolare e romantico Orto botanico, situato al centro di uno dei quartieri più affascinati della Città, Trastevere, oppure esplorare di notte il parco più grande della capitale, Villa Borghese alla ricerca dei pipistrelli che la popolano.

 

Di seguito tutto il programma e le informazioni. Inoltre ricordiamo che le escursioni del Museo di Zoologia di Roma costano il 10% di meno per i soci di Roma dei Bambini.

 

[button link=”http://www.romadeibambini.it/diventa-socio-roma-dei-bambini/” color=”red” newwindow=”yes”] Diventa Socio[/button]

 

Orto Botanico di Roma

Orto Botanico di RomaColori sgargianti e intensi odori ci accompagneranno in un viaggio nella storia e nella natura, attraverso una visita all’Orto Botanico di Roma a molti ancora sconosciuto nonostante la sua posizione centrale alle pendici del monte Gianicolo, nel giardino di Palazzo Corsini a Trastevere.

Una mattinata insolita per rilassarsi nell’incantato giardino giapponese e per meravigliarsi nel bosco mediterraneo e nella magica foresta di bambù, fino al colpo di cannone del mezzodì!

Quando sabato 19 luglio ore 9.45 – durata 3h circa.
Dove: Appuntamento: ore 9.45 all’ingresso dell’Orto Botanico (Largo Cristina di Svezia, 24)

L’escursione è adatta a qualsiasi età (adulti e bambini). Sono consigliate scarpe comode da camminata, cappellino per il sole e una bottiglia d’acqua.

Prenotazione obbligatoria
Costo: 10 Euro a partecipante incluso biglietto di ingresso. E’ richiesta la prenotazione telefonica.
per saperne di più

Cooperativa Myosotis (lunedì 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-19.00)

attivita@museodizoologia.it

+39 06 32609200; +39 06 97840700; mobile +39 320 2476948

 

“Bat Night”… La notte dei pipistrelli a Villa Borghese!

Una straordinaria esperienza sul campo in cui si avrà l’occasione di assistere un esperto di pipistrelli PP(chirotteri) e partecipare alla sua ricerca condividendo il momento entusiasmante della raccolta dei dati e dell’osservazione sul campo, del riconoscimento e della catalogazione degli esemplari avvistati e registrati tramite l’uso di un bat detector.

I partecipanti avranno l’opportunità di osservare da vicino il misterioso mondo dei chirotteri (e di chi li studia!) e di apprezzare il valore del sistema delle aree verdi della Capitale attraverso una inusuale e stimolante visita notturna a Villa Borghese.

Quando sabato 19 luglio inizio ore 20.00 – durata 3h circa.
Dove: Appuntamento: ore 20.00 presso Piazzale del Giardino Zoologico
Età consigliata: adulti e bambini dai 5 anni in su. Sono consigliate scarpe comode da camminata e una torcia elettrica.
Prenotazione obbligatoria
Costo: 7 Euro a partecipante
Per saperne di più Cooperativa Myosotis (lunedì 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-19.00)
attivita@museodizoologia.it
+39 06 32609200; +39 06 97840700; mobile +39 320 2476948

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE