Berlitz Kids e teens corsi di inglese per bambini e ragazzi a Roma

Mamma così mi piace fare inglese, non come lo insegna la maestra Monica!!!”. Con buona pace della povera maestra che fa bene il suo lavoro ma è legata a vecchi schemi, questa frase euforica è stata urlata da mio figlio uscendo da una lezione alle Scuole Berlitz.

L’entusiasmo del mio piccolo rospo mi ha molto incuriosito e con grande stupore, seguendo la lezione successiva,  l’ho sentito rispondere alle domande, interagire con l’insegnante e con i compagni esclusivamente parlando questa lingua – fino a poche ore prima –  misteriosa.

Ma parlando con la responsabile didattica Louise Thorne, ho facilmente scoperto il trucco scatena entusiasmo. Decisamente semplice – la magia sta tutta nel gioco – protagonista del metodo Berlitz.

Louise  mi ha spiegato che i ragazzi, durante le lezioni, sono coinvolti in tante e diverse attività ludiche quindi assimilano vocaboli senza fatica e in maniera del tutto naturale, perché le parole vengono contestualizzate con le attività e non inserite in un scenario astratto.

I corsi d’inglese Berlitz sono rivolti a bambini e ragazzi da 3 anni in su. I più piccoli apprendono la lingua attraverso, musica, disegni e storie mentre i grandi vengono coinvolti in divertenti lezioni dove fantasia e creatività sono le protagoniste.

Berltz Kids propone 3 corsi, uno per ogni fascia d’età: Mimi & Me per i piccoli dai 3 ai 6 anni, Global Adventure per i bambini dai 7 agli 11 anni  e dai 12 a 15 anni c’è Time Zones dove l’apprendimento della lingua inglese si fonde con l’esplorazione di nuove culture.

Mimi & Me (3-6 anni)
English is fun: imparare l’inglese non è mai stato così divertente!

I corsi Mimi&Me sono rivolti ai bambini in età prescolare, con un programma in 6 livelli che si basa sul Metodo Berlitz e sui più recenti studi pedagogici. Le lezioni sono basate sul learning by doing e l’inglese viene presentato ed usato in attività che li coinvolgono in modo attivo come:

• cantare
• disegnare
• raccontare storie

Durante le lezioni vengono utilizzati vari tipi di materiali e supporti didattici al fine di alternare lo studio al gioco: in questo modo i bambini, specie quelli più piccoli, possono imparare la nuova lingua durante il gioco, in modo spontaneo, creativo e divertente, senza inibizioni o paure.


Global Adventure (7-11 anni)
Giochi e attività per tutti i gusti!
Il gioco è una delle attività più importanti per i bambini perché stimola creatività e fantasia. Berlitz ne è assolutamente convinta e per questo tutte le attività dei corsi di inglese per bambini mixano apprendimento e divertimento! Il corso di inglese Berlitz Global Adventureè ideato per bambini e ragazzi di 7-11 anni, un’occasione unica per vivere una bella avventura, imparare la lingua inglese e iniziare ad esplorare il mondo e a conoscere nuove culture.


Time Zones (12-15 anni)
Il corso di inglese Berlitz ideato per ragazzi dai 12 ai 15 anni è Time Zones, con la massima attenzione alle abilità orali e comunicative. Con Time Zones, i giovani studenti inizieranno ad esplorare il mondo, a conoscere luoghi affascinanti e nuove culture. Gli insegnanti madrelingua stimolano sempre la loro curiosità e allargano i loro orizzonti, non soltanto linguistici ma anche culturali, sviluppando contemporaneamente le loro capacità linguistiche e il pensiero critico.

Inoltre le scuole Berlitz sono Centri Ufficiali di preparazione agli esami Cambridge. Gli esami Cambridge English (ESOL) sono certificazioni della conoscenza della lingua inglese, riconosciuti da scuole, università, enti pubblici e privati nel mondo. Berlitz e i suoi insegnanti supporteranno gli alunni in tutto il percorso di apprendimento, con il materiale didattico Cambridge e con simulazione degli esami, fino al disbrigo delle formalità per l’iscrizione all’esame stesso.

Le certificazioni degli esami Cambridge Le certificazioni sono diverse, a seconda del livello linguistico:

• Cambridge English: Key (KET) for Schools
• Cambridge English: Preliminary (PET) for Schools
• Cambridge English: First (FCE) for Schools


I Campi estivi Berlitz a Roma e fuori
Berlitz è la scuola di lingue presente in 70 Paesi del mondo, con 135 anni di esperienza. 30 anni fa è nato Berlitz Kids®, un dipartimento interamente dedicato ai corsi per bambini e ragazzi, con programmi e materiale didattico specifici.
Imparare divertendosi: è questo il nostro motto.
Nei Summer Camp i ragazzi saranno a contatto diretto con l’inglese durante tutta la giornata e lo impareranno in maniera efficace, divertente e soprattutto naturale. I campi estivi per bambini e ragazzi di Berlitz sono un’alternativa conveniente ai corsi all’estero.
I campi estivi Berlitz sono adatti ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, con o senza conoscenza della lingua inglese.

Per avere maggiori informazioni visita il sito Berlitz

 

Le Sedi Berlitz a Roma

Berlitz Roma Prati

Via Fabio Massimo, 95 Roma
Aperto fino alle ore 21:00

Berlitz Roma Tuscolana

Via Tuscolana, 713 Roma
Aperto fino alle ore 21:00

Berlitz Roma Eur

Via Pasteur, 77 Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.