Bambini giocate con l’arte!

L’Arte rivolta ai più piccoli è un modo unico per sviluppare la creatività e la manualità attraverso l’uso di diversi materiali e tecniche.
Fondazione smART – polo per l’arte (http://www.fondazionesmart.org/views/galleryTheme/default.aspx)propone laboratori pensati per loro:

A NEW PLAYGROUND: LEARN, EXPLORE AND CREATE a cura di Sabrina Casadei per bambini dai 4 ai 6 anni.

giovedì ore 16.30 – 18.00

Laboratorio di pittura condotto in italiano e inglese in cui attraverso la sperimentazione di linguaggi, dai più classici a quelli più contemporanei, e l’utilizzo di diverse tecniche, i bambini scopriranno un nuovo campo di gioco – quello dell’arte – per imparare, esplorare e creare.

Arte conCRETA a cura di Matilde Tibuzzi e Flo Casco per bambini dai 5 ai 10 anni.

lunedì ore 16.30 – 18.00

Laboratorio per scoprire l’arte della modellazione della creta, accompagnati dalla narrazione di racconti e mondi tattili. Un’occasione per stimolare, attraverso la manipolazione, la creatività e affinare la manualità nei bambini, aprendoli all’espressività del linguaggio tridimensionale.

Laboratorio di disegno e tecniche pittoriche a cura di Giorgia Rissone e Claudia Berardinelli

venerdì ore 16.30 – 18.30 / sabato ore 10.30 – 12.30 / sabato ore 15.30 – 17.30

Laboratorio di disegno e pittura nato per stimolare negli allievi la capacità creativa e l’apprendimento di soluzioni tecniche per realizzare i propri progetti. L’idea è sostenere la diversità espressiva di ognuno dei partecipanti, integrando un approccio classico con le più recenti conoscenze nel campo delle competenze percettive.

Per tutti i laboratori è prevista una lezione di prova gratuita.

E’ necessaria la prenotazione: didattica@fondazionesmart.org 06 64781676

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE