Dopo la pioggia e il maltempo degli scorsi mesi, è finalmente giunto il momento di andare alla scoperta delle grandiose Terme di Caracalla!
Ah le terme, che luogo meraviglioso! Tra le abitudini più amate dai Romani c’era proprio quella di andare in questi bagni!
Questi luoghi erano molto amati e col passare del tempo si cominciarono a costruire impianti sempre più grandi e attrezzati con ogni comodità!
Sei pronto allora? Partiamo dalla palestra e, dopo esserci stancati un po’, andiamo tra le vasche: calidarium, tiepidarium e, brrrrr, frigidarium! Poi dritti nella grande natatio!
Domenica 6 maggio passeggeremo tra le Terme di Caracalla! Ci aspettano grandi strutture, enormi vasche e una mostra con resti di decorazioni architettoniche!
NB
le visite saranno svolte solo se si raggiungerà un numero minimo di partecipanti.
I POSTI SONO LIMITATI, LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA.
Le prenotazioni e le disdette dovranno pervenire entro le ore 18.00 di sabato 5 maggio.
QUANDO: domenica 6 maggio 2018. PRIMO TURNO Raduno ore 10.00, partenza ore 10.30 SECONDO TURNO Raduno ore 15.00, partenza ore 15.30
DOVE: Terme di Caracalla, raduno davanti la biglietteria
ETA’ CONSIGLIATA: 4-10
COSTO: E’ possibile tesserarsi all’Associazione al costo di euro 5 per bambini, euro 10 per adulti. Per coloro che non volessero tesserarsi il contributo è di euro 8 a persona.
PRENOTAZIONI: arcadia.associazioneculturale@gmail.com ; info@associazioneculturalearcadia.com