Animals – Conoscere gli animali, rispettandoli mostra per bambini a Romaest

“Animals – Conoscere gli animali, rispettandoli” è il progetto di edutainment in mostra al Centro Commerciale Romaest dal 27 Aprile al 13 Maggio

L’iniziativa, prodotta dall’agenzia Publievent, presenta dei numeri e delle caratteristiche assolutamente singolari, più di 140 peluche che riproducono perfettamente in tutti i particolari, ed a grandezza naturale, specie appartenenti ai diversi biomi terrestri; 100% il pet riciclato che compone l’imbottitura di tutti gli animali; 8 le aree tematiche che rappresentano i diversi habitat e 1 area ludica/didattica multimediale.

L’obiettivo non è solo meravigliare e intrattenere, ma soprattutto quello di sensibilizzare adulti e bambini al rispetto dell’ambiente, della fauna e della biodiversità: tutto questo senza dover chiudere nessun animale in gabbia in un fantomatico Zoo 100% sostenibile.

La realizzazione del progetto è stata possibile grazie all’unione sinergica di Savills Larry Smith, Publievent e WWF: tre soggetti con expertise del tutto diverse tra loro, ma che insieme hanno permesso di portare ad un pubblico molto ampio un tema attuale come quello della salvaguardia del pianeta e delle specie animali.

La mostra prevede anche un coinvolgimento delle scuole: le diverse classi saranno invitate a vere e proprie visite guidate da uno staff professionista. Non poteva, infine, mancare un tocco “hi-tech”: alla fine del tour i visitatori potranno vivere l’esperienza dell’oceano in prima persona, muovendosi nelle acque profonde insieme alle specie più famose, con l’ausilio dell’avanzata tecnologia dei visori 3D.

“Animals – Conoscere gli animali, rispettandoli”  è ad ingresso gratuito e sarà visibile dal 27 Aprile al 13 Maggio al Centro Commerciale Romaest.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.