Luneur Park Roma

Le favole degli animali di Fedro al Teatro Mongiovino

Le favole degli animali di Fedro al Teatro Mongiovino

Al Teatro Mongiovino, alla Garbatella questo dicembre è in scena lo spettacolo per bambini da 4 a 8 anni Le favole degli animali di Fedro.

Esiste un ripostiglio ma non come tutti gli altri, un ripostiglio della memoria, quella del signor Fedro un vecchio e saggio scrittore di favole. Un luogo con tanti animali e le loro storie. Animali e oggetti che pensano, agiscono e parlano: un corvo, una rana, un pezzo di formaggio,una volpe, un lupo, una brocca e una cicogna. Ma all’improvviso se ne sono andati! Stanchi e afflitti perché nessuno più raccontava le loro vicende. Fedro disperato chiede aiuto ai bambini sperando cosi di poter ritrovare tutte le sue favole… E da qui comincia il grande gioco! Interagendo con i bambini, le attrici, attraverso spiritose combinazioni tra animali ed oggetti racconteranno le favole di un grande libro di favole scritte in antichità. Con parole e giochi, animando animali ed oggetti cominciano a raccontare: storie brevissime, con un linguaggio semplice ma dense di significati che ci dicono dei vizi e delle virtù degli animali che sembrano uomini. La tecnica di narrazione è semplice e giocata insieme al pubblico, chiamando i bambini a partecipare per tutto il tempo della recita.

PREZZO UNICO BIGLIETTO € 10,00

Quando: il 13, 14, 20 e 21 dicembre 2014 alle ore 16.30

Dove: Teatro Mongiovino – Via Giovanni Genocchi 15 Roma
Telefono e fax:  (+39) 06.5139405
Bus Garbatella 30, 130, 160, 670, 671, 714, 716

testo e regia Icaro Accettella e Stefania Umana
scene Valentina Bazzucchi
con Stefania Umana e Valentina Bazzucchi
Tecnica utilizzata: Teatro d’attore, di marionette e di ombre

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *