“Il segreto del bosco” spettacolo per bambini al Teatro Furio Camillo

“Il segreto del bosco” spettacolo per bambini al Teatro Furio Camillo

Il 2 marzo alle ore 11.00 al Teatro Furio Camillo la Compagnia CreativaMente presenta “Il segreto del bosco”. Lo spettacolo racconta le vicende degli abitanti di “Bosco Vecchio”, creature di fantasia associate ad entità naturali come i geni degli alberi, i venti della valle e gli uccelli, alle prese con i nuovi padroni del Bosco, ovvero il vecchio Colonnello Procolo e il nipote orfano Benvenuto. Il vecchio e burbero Procolo, insensibile e poco affezionato al nipote debole e gracile, divorato dal demone dell’avarizia, intende tagliare gli alberi antichi, per ricavarne legna da vendere e denaro, uccidendo così i loro geni protettori. Benvenuto invece, sensibile e amico di quelle creature, come del resto lo sono tutti i bambini, tenta di impedirglielo. Lo zio, per questo motivo, con l’aiuto del Vento Matteo, personaggio cupo e capriccioso, tenterà di uccidere il nipote, che si ammalerà gravemente.

Con l’aiuto di quegli stessi personaggi fantastici e di personaggi allegorici, come l’Ombra del colonnello, sua fedele coscienza, assisteremo, sul finale, alla caduta e la redenzione del colonnello, che riscopre il rapporto magico con la natura e ritrova l’affetto per il nipote. Benvenuto, d’altra parte, passerà dall’infanzia alla giovinezza, lottando per mantenere il suo rapporto con quel mondo fantastico, fatto di animali parlanti e spiriti del bosco , seppur entrando a far parte del mondo degli adulti.
Attraverso un linguaggio semplice e chiaro, in cui le parole vanno “in contro” al pubblico di piccoli uditori, lo spettacolo esprime il concetto fondamentale e a noi caro, forse oggi ancor più di ieri, della necessaria e pacifica convivenza tra noi e l’ambiente, per la sopravvivenza di entrambi.

Età consigliata: 4 – 10 anni
Quando: 02/03/2014 ore 11.00
Dove: Teatro Furio Camillo – via camilla 44
Costo: 8€

prenotazione consigliata: 0697616026

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *