Dal 22 febbraio all’8 giugno il Complesso del Vittoriano (Via San Pietro in Carcere, Fori Imperiali) ospiterà la grande mostra “Musée d’Orsay. Capolavori”, a curata da Guy Cogeval, Presidente dei Musées d’Orsay et de l’Orangerie e da Xavier Rey, Direttore delle collezioni e conservatore del dipartimento di pittura del Musée d’Orsay.
In occasione di questa grande esposizione, con oltre sessanta opere di Monet, Van Gogh, Gauguin, Degas, Manet, Corot e di molti altri, per la prima volta a Roma, Il Gioco del Lotto rinnova ancora una volta l’antico legame con la cultura offrendo gratuitamente alle famiglie e agli appassionati d’arte l’opportunità di conoscere i capolavori dei maestri francesi con una giornata di laboratori e tre visite serali aperte a tutti.
Domenica 2 marzo Il Gioco del Lotto offre un’intera giornata alla scoperta dei grandi maestri francesi con un’iniziativa speciale pensata proprio per le famiglie con i laboratori “Io gioco con l’arte” per i bambini dai 4 ai 10 anni con partenze ogni ora (quaranta bambini ogni ora 10:00; 11:00; 12:00; 15.00; 16:00; 17:00).
* Il percorso dei piccoli (4-6 anni) “Puntini d’artista”: con colori, forbici e coriandoli i bambini potranno sperimentare e scoprire in maniera divertente e giocosa opere di Monet e Seurat;
* Il percorso dei grandi (7-10 anni) “A caccia d’impressioni”, invece, coinvolgerà i ragazzi con domande e indovinelli alla scoperta dei capolavori della mostra da Monet a Gaugin.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e senza prenotazione.
I genitori che accompagneranno i ragazzi ai laboratori potranno entrare e visitare gratuitamente la mostra.
Per ulteriori informazioni www.giocodellotto.it
Venerdì 7 marzo partirà inoltre un’altra iniziativa con “Le serate dell’arte”: dalle 20:00 alle 22:00 la prima di tre serate d’ingresso gratuito alla mostra. Un’esperienza che si ripeterà anche il 14 e il 21 marzo. L’arte a portata di tutti è lo scopo di questi importanti appuntamenti di Lottomatica che continua ad offrire alla comunità iniziative di promozione e comunicazione destinate ad avvicinare la cultura al grande pubblico.