Il Flauto magico spettacolo e laboratorio di Carnevale a Villa Pamphilj

L’affascinante mondo dell’opera lirica fa il suo ingresso alla Casa dei Teatri nello storico Villino Corsini di Villa Pamphilj nei giorni 7 e 8 febbraio 2015 con il laboratorio – spettacolo musicale sul tema della celebre opera mozartiana “Il flauto magico”.

Le attività di laboratorio, rivolte ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni, si svolgeranno la mattina dalle ore 10 alle ore 12 e condurranno i piccoli partecipanti in modo divertente e giocoso nell’affascinante mondo dell’opera lirica di cui potranno scoprire tutti gli aspetti attraverso un viaggio coinvolgente nel “dietro le quinte”… dal trucco ai costumi, dalle prove d’orchestra a quelle di recitazione.

Seguirà, dalle ore 15 alle 17, la messa in scena con l’esecuzione delle arie più note del Flauto magico eseguite dai musicisti dell’Orchestra Giovanile di Roma che, per l’occasione, vestiranno i panni dei personaggi principali dell’opera dando vita ad uno spettacolo originale e divertente per grandi e piccini sotto la guida del regista – narratore Antonio Marziantonio.

A cura dell’Associazione culturale Orchestra Giovanile di Roma. Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “Spazi in festa” promosso  all’Assessorato alla Cultura e al Turismo e di Roma Capitale.

Info
Casa dei Teatri – Villino Corsini – Largo 3 giugno 1848 angolo via di San Pancrazio
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
eventi.casadeiteatri@bibliotechediroma.it
Info 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)   +39 06 45460693

Associazione culturale Orchestra Giovanile di Roma
www.orchestragiovanilediroma.it; info@orchestragiovanilediroma.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.