Animanimali  Spettacolo per bambini da 3 a 6 anni al Teatro Mongiovino

Animanimali Spettacolo per bambini da 3 a 6 anni al Teatro Mongiovino

Attori e marionette…le loro voci…le loro mani…semplici gesti…i loro sentimenti…ci raccontano di animali e del loro rapporto con gli uomini. Un cappello a cilindro, una formula ed una bacchetta magica e…Oplà…il gioco è fatto!

Gli spettacoli del mago Alex sono ormai famosi in tutto il mondo…solo che, un giorno, il suo bravissimo aiutan-te, Coniglietto, decide di non voler più partecipare ai suoi successi…vuole tornare dai suoi amici nel bosco…essere libero! Per convincere Mago Alex, Coniglietto co-mincia a raccontare storie…storie che hanno molto da dire e , come tutte le storie, servono a sognare, giocare e a far riflettere: la storia di un cacciatore, il cui fucile dice Pum! E invece di sparare fuori la pallottola la fa ca-dere per terra…la storia di un Re che, per convincere l’Ambasciatore del Gran Sovrano, decide di diventare “giusto”, ma i suoi buoni propositi non ottengono gli effetti sperati…la storia di un pappagallo che vive dentro una gabbia d’oro, amato da un ricco mercante. Ma l’amore non basta a giustificare la man-canza di libertà…Mago Alex ascolta le storie di Coniglietto, dovrà prendere una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita e quella del suo fedele e piccolo aiutante.

Lo spettacolo fa parte del progetto STORIE D’AMORE E LIBERTA’, che nasce dalla collabora-zione tra la LAV e il Teatro delle Marionette degli Accettella e che consta di proposte teatrali che, attraverso lo strumento principe del teatro di figura per l’infanzia, le storie fantastiche, possano veicolare ai bambini ( e quindi a famiglie e ad insegnanti ) il messaggio fondamen-tale della LAV: l’affermazione dei diritti degli animali e l’avversione al loro sfruttamento.

Di: Alessandro Accettella
con: Alessandro Accettella e Silvia Grande
Luci: Roberto De Leon
Marionette: Ferdinando Codognotto e Alissa Bruschi
Età consigliata dai 3 ai 6 anni
Tecnica utilizzata: Teatro di narrazione, teatro di figura e marionette a filo

Sabato 7, domenica 8, sabato 14 e domenica 15 novembre
alle ore 16.00 e alle ore 18.00

PREZZO UNICO BIGLIETTO € 9,00
Per informazioni e prenotazioni
Tel. 06.51.39.405
www.accettellateatro.it
teatromongiovino@tiscali.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione

2 Comments

  1. Reply novembre 06, 10:00 #1 Rachele

    Scusate ma quando?

    • Reply novembre 06, 10:05 Roma dei Bambini Author

      Scusi Rachele, abbiamo dimenticato di inserre date orari. Eccoli Sabato 7, domenica 8, sabato 14 e domenica 15 novembre
      alle ore 16.00 e alle ore 18.00

      Grazie della segnalazione

      Un saluto Marina

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *